Home Attualità

RICETTE LIGHT: riso venere con gamberi e verdure

CONDIVIDI

Un cestino di verdure per un risotto di pesce light – Semplice, veloce e assolutamente light: così è la ricetta che vi proponiamo oggi per rimettervi in forma prima delle grandi mangiate delle feste. Dato che sano non vuol dire per forza insipido oggi optiamo per qualcosa di gustoso ma assolutamente magro: un riso con gamberi e verdure.

Per preparare questo primo optiamo per il riso venere che, in virtù del suo essere naturalmente saporito vi permetterà di diminuire notevolmente la dose di condimento (la parte più grassa di ogni ricetta!)… ma vediamo innanzi tutto gli ingredienti

350 g di riso venere
12 gamberi (già sgusciati)
4 zucchine
4 carote mondate
2 melanzane lunghe
Misto di erbe (basilico, timo, maggiorana)
Succo di un limone
Succo di un’arancia
1 bicchiere di brodo vegetale
1 scalogno
Olio
Sale

La preparazione è davvero molto semplice: bollite il riso in acqua salata e nel frattempo saltate in padella con olio le verdure tagliate a strisce sottili; quando queste ultime saranno insaporite versate il brodo e lasciate stufare. A parte preparate i gamberi: poneteli in una pentola con olio, scalogno, sale, pepe e erbe; quando sono pronti metteteli da parte. Ponete le verdure in una ciotolina, disponendole in modo da formare un intreccio compatto e copritele poi con il riso bollito pressando molto bene. Quando pensate che il tutto sia compatto capovolgetelo in un piatto e guarnite con i gamberi.

La ricetta è servita: light, semplice veloce e… gustosissima!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULL’ESSERE MAMMA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA BELLEZZA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLE IDEE REGALO CLICCANDO QUI!