FEDERICA PELLEGRINI: è divorzio con l’allenatore (di nuovo)

FEDERICA PELLEGRINI HOT… MA NEL RAPPORTO CON GLI ALLENATORI – “Come avrete letto, il mio allenatore ha deciso di interrompere il suo contratto con me. Purtroppo lavorare con me non e’ semplice… ma non vi preoccupate, sarò pronta per gli Europei di Stittino e per gli Assoluti. Vi terrò aggiornati. Un abbraccio a tutti. Fede

La “Fede” chi firma questo messaggio su Twitter è ovviamente lei, Federica Pelegrini, pluricampionessa italiana di nuoto sui 200, 400… insomma su tutte le lunghezze dello stile libero: a quanto pare tanta perizia nella bracciata non è però un’attrattiva sufficientemente grande per gli allenatori del settore che sembrano proprio non riuscire a trovare il giusto feeling con la campionessa (o forse è il contrario).

Federica infatti è di nuovo senza allenatore: oggi è stato annunciato il divorzio da Federico Bonifacenti. Il tecnico della federazione ha infatti sciolto il legame con Fede nel giro di pochissimi mesi: la motivazione sembrerebbe legata a problemi di “location”, dato che Federica si trova sempre più spesso a Roma per motivi personali (leggi Filippo Magnini) mentre la sede per gli allenamenti sarebbe Verona; «mi rendo conto che motivazioni di carattere personale portano Federica a una particolare propensione verso Roma – ha spiegato oggi il tecnico che fu il vice di Alberto Castagnetti – ma abbandonare la collaborazione tecnica è una decisione di chiarezza e buon senso che le consente di ragionare da subito sulle sue intenzioni».

E la Pellegrini ha iniziato davvero a ragionare da subito, spiegando ai suoi numerosi fan che valuterà “le questioni tecniche con grande attenzione e dopo gli Assoluti a marzo prenderò una decisione definitiva“: sembra però che dopo Alberto Castegnetti sia davvero difficile trovare la persona giusta per seguire la campionessa azzurra e così suonano ogni giorno più profetiche le parole di Philippe Lucas che, ai mondiali, spiegò come un’atleta ha un solo allenatore per tutta la carriera, lui lo fu per la Manaudou e Castegnetti lo è stato e lo sarà sempre per la Pellegrini.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULL’ESSERE MAMMA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA BELLEZZA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLE IDEE REGALO CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy