Home Attualità

CINEMA: FABIO VOLO LIBRI “IL GIORNO IN PIU'” E’ FILM

CONDIVIDI

Il giorno in più – il primo romanzo di Fabio Volo sugli schermi – Manca pochissimo all’uscita del film “Il giorno in più”, tratto dal romanzo best seller di Fabio Volo, pubblicato nel 2007, che ha venduto fino ad oggi un milione di copie.

Sarà sugli schermi il 2 Dicembre e vedrà come protagonista proprio Fabio Volo accanto a Isabella Ragonese. Faranno parte del cast anche Stefania Sandrelli, Luciana Littizzetto, Jack Perry e Roberto Citran.

Nel film Giacomo Bonetti (Fabio Volo) è bravo nel lavoro e con le donne e soprattutto capace di evitare ogni tipo di impegno affettivo e legame sentimentale. Un giorno sul tram incontra una ragazza (Isabella Ragonese) di una bellezza sfuggente, che diventerà ben presto per lui un’ossessione.

Tutte le mattine la incontrerà nel tragitto per andare a lavoro, iniziando quasi ad amarla, fino a quando riuscirà a passare una serata con lei, scoprendo finalmente il suo nome, Michela. Purtroppo si sono incontrati troppo tardi, lei partirà il giorno dopo per un lavoro a New York e dopo un bacio lunghissimo, a lui rimane soltanto un suo saluto dal finestrino di un taxi. In seguito verrà proposto a Giacomo un incarico in Sud America e lui accetterà, ma l’aereo fa scalo in una città vicino New York… La tentazione è tanta e al cuore non si comanda.

Giacomo scende e la va a cercare…