Home Attualità

CLAUDIA KOLL: uno stupro, la carriera, la fede

CONDIVIDI

CLAUDIA KOLL “DIO MI HA GUARITA” – Cambiare vita non è facile, soprattutto perchè spesso ciò significa rivedere il proprio passato, non accettarlo più ma impararci a convivere: questo è quello che ha fatto Claudia Koll, attrice divenuta famosa con “Così fan tutte” di Tinto Brass che ha poi ritrovato una fede molto forte che certo non le rende facile rivedersi in una pellicola così hot.

Chi pensa però che quel film è il primo scoglio da superare nella vita di Claudia si sbaglia: l’attrice ha infatti colto l’0ccasione del Popoli e Religioni – Umbria Int. Film Fest per raccontare la verità sulla sua vita prima che Dio tornasse a farne parte. “In realtà provocare con il mio corpo era un modo per reagire ad una ferita che avevo dentro. Non ho mai odiato gli uomini, però sapete cosa accade quando una ragazzina subisce un tentativo di violenza? Si accorge del potere che ha sull’uomo, perché vede l’altro che perde la testa. Questo mi colpi’ e questo io ho ricercato per alcuni anni con scelte che oggi non farei mai. Ma il mio era un modo per vendicarmi. Era un modo per curare quella ferita. Ma solo Dio mi ha guarito“.

Quel film così osè fu dunque la risposta di una ragazza ad un episodio tra i più dolorosi che possano capitare nella vita: un tentativo di violenza sessuale! Da lì in poi le certezze di Claudia crollarono e tutto ciò che si sentì di fare era approfittare lei di quel corpo prima che se ne approfittasse qualcun altro: “il film di Tinto Brass mi ha segnata: le proposte che ricevevo erano tutte dello stesso tipo, ma devo dire che se avessi avuto la Fede avrei gestito tutto molto meglio. Così, per non accettare quelle offerte, per un anno smisi completamente di lavorare. Avevo anche pensato di riprendere a studiare medicina, invece arrivò una proposta in teatro, poi una trasmissione televisiva e infine Sanremo che mi diede una grande esposizione mediatica“.

Oggi però la Koll è una donna nuova, il cui stile di vita può certo far discutere ma che nella fede ha trovato un equilibrio nuovo: certo non rifarebbe oggi il percorso lavorativo compiuto però, come molte donne devono fare, ha imparato a convivere con la sua sè del passato… un traguardo più prezioso di qualsiasi film di successo!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULL’ESSERE MAMMA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA BELLEZZA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLE IDEE REGALO CLICCANDO QUI!