Home Attualità

LAURA PAUSINI parla di ‘Inedito’, il nuovo disco

CONDIVIDI

ARRIVATO INEDITO DI LAURA PAUSINI – Ieri in tutto il mondo è uscito il nuovo CD della cantante romagnola Laura Pausini che ritorna, dopo due anni di lontananza dal mondo musicale, con un album inedito contenente 14 brani nuovi di zecca.  A quelli che si sono domandati del perché di un titolo così significativo come Inedito la cantante, giunta a Milano dove ha fatto le presentazioni del disco, ha spiegato: “È stato inedito il percorso con cui questo disco è nato:  l’ho realizzato con una calma che non conoscevo, con una semplicità che da tempo non faceva parte della mia vita”.

Quello che invece non è inedito è il risultato finale, che non differenzia in alcun modo dallo stile a cui la Pausini ci aveva abituato in tutti questi anni della sua lunga carriera. E come al solito, non mancherà il successo, visto che ancora prima che il disco uscisse erano già prenotate le prime 200 mila copie.“So che c’è chi dirà ‘è il solito disco della Pausini’, perché queste canzoni non sono un cambiamento: sono me.  Ma io ho capito che non devo avere paura del giudizio altrui. Dice Laura e aggiunge poi: “Non serve cambiare per dimostrare un’evoluzione artistica, credo che queste nuove canzoni siano state realizzate in una maniera superba. E poi, si sa, io sono sempre stata un po’ ruspante: questo lato di me non è mai cambiato”.

Anche la vita personale della cantante ha fatto sì che questo nuovo disco la rapresentasse nel miglior modo. In questi ultimi due anni, dice l’artista, ha  ritrovato una quotidianità importante. “Ho abbracciato moltissimo mia mamma: che bello vederla tutte le mattine preparare la colazione! Il brano Tutto non fa te è nato per lei. Quanto a me, sono legata alla famiglia ma non sento la pressione di dovermi sposare e avere figli”. Dice Laura nazionale che ha dato spazio nel nuovo disco oltre che alla mamma anche alla sorella Silvia che canta insieme a lei nel brano “Nel primo sguardo”. “Da bambine, in casa, la costringevo a cantare con me. Silvia non voleva finire nel disco, ma tanto poi ho deciso io”. Racconta la Pausini.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI ATTUALITÀ CLICCA QUI!

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI MUSICA CLICCA QUI!