LUCIANA LITTIZZETTO, CHE TEMPO CHE FA: monologo sull’alluvione criticato

LUCIANA LITTIZZETTO CRITICATA PER IL MONOLOGO SULL’ALLUVIONE – Tutti la amano e del resto criticarla è davvero difficile ma, questa volta, Luciana Littizzetto non ha ricevuto un apprezzamento ampio come sempre.

Nel suo ultimo monologo a Che Tempo Che fa Lucianina, come la chiama il conduttore Fabio Fazio, ha aperto la sua solita fascia parlando come sempre di attualità: l’attenzione non poteva che cadere sull’alluvione nel nord Italia, vero e proprio argomento cult della settimana, che la Littizzetto ha affrontato alla sua maniera, con quella graffiante ironia che la rende ilare e allo stesso tempo arguta. Non tutti hanno però gradito la frase di apertura, quel “è come se uno a Natale avesse fatto il presepe dentro al water e si lamentasse se qualcuno tira l’acqua”: l’affermazione è stata giudicata fuori luogo, uno schiaffo all’attuale sofferenza di molti, e così il web, solitamente vero e proprio fan club della comica, è insorto contro Luciana; il sito del Secolo XIX si è fatto raccoglitore online delle critiche dei lettori più infervorati, si può ad esempio leggere “Sono indignata e schifata per lo squallido spettacolo che ha dato la signora Littizzetto su Raitre. Non si scherza con le tragedie! Sono morte 4 donne e 2 bimbe, ***!“, “Avete visto quella *** della Littizzetto stasera? Come *** si fa a scherzare sull’alluvione? ***!!! Vergogna Rai fate schifo“… e si potrebbe andare avanti a lungo!

Sembra ovvio che a parlare siano rabbia, stanchezza e una buona dose di frustrazione: come biasimare allora chi decide di pronunciarsi in modo così duro contro un monologo in realtà non diverso da quelli che hanno reso la Littizzetto una comica rispettata oltre che divertentissima? Siamo certi che la voglia di offendere era lontana dagli intenti di una donna che ha in realtà voluto evidenziare come dietro un morto c’è quasi sempre un colpevole: lo ha voluto fare ridendo in giorni in cui di risate questo Paese sembra davvero avaro.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULL’ESSERE MAMMA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA BELLEZZA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLE IDEE REGALO CLICCANDO QUI!

Da leggere