ORNELLA VANONI si racconta in un libro

ORNELLA VANONI RACCONTA LA SUA VITA DI ECCESSI E AMORE IN UNA BELLISSIMA RAGAZZA – Un equilibrio finalmente raggiunto e tanta voglia di raccontarsi: questa è la più profonda essenza di Una ragazza bellissima, libro di Ornella Vanoni e su Ornella Vanoni; la signora della musica ripercorre la sua vita senza censure ne riserve, semplicemente racconta e non solo le sue avventure ma soprattutto i suoi sentimenti, la sua interiorità, vero filo conduttore delle pagine.

Oggi Ornella si sente una persona realizzata, che ha scoperto la via della serenità e può voltarsi indietro con sorprendente lucidità: un approccio di successo che le permette di ripercorrere un amore come quello con Giorgio Strehler, evidenziandone la folle passione ma anche la profonda degenerazione autolesionistica, fatta di cocaina e di un rapporto soffocante per una ragazza appena ventenne.

Ma sentimenti non vuol dire solo amore: prima di tutto c’è l’amicizia, profonda che ti salva la vita come quella con Gino Paoli, nata dopo una forte passione e il dolore di un bimbo perso.

Poi c’è un altro sentimento, la passione, quella per la musica che non ha mai abbandonato Ornella: dalle canzoni popolari milanesi alle ballate, la musica è una costante che c’è nei momenti di gioia e in quelli di perdizioni, come il periodo della dipendenza dalla cocaina o quello da “una bottiglia di champagne al giorno”.

Insomma, Un ragazza bellissima è un libro avvincente, pieno di avventura ma anche di grande profondità: un libro che solo raggiunta la vera maturità si può riuscire  scrivere dall’inizio alla fine.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULL’ESSERE MAMMA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA BELLEZZA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLE IDEE REGALO CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy