Home Attualità

FUNERALI MARCO SIMONCELLI: dure parole di Chicho Lorenzo

CONDIVIDI

MARCO SIMONCELLI FIDANZATA USA PAROLE MERAVIGLIOSE MENTRE IL PADRE DI JORGE LORENZO RILASCIA DICHIARAZIONI CHOC – Cosa può accadere in una giornata intensa come quella di ieri, in cui si deve dire addio ad un ragazzo di 24 anni entrato nel cuore di molti ben oltre la sua maestria sulle due ruote? A quanto pare può succedere davvero di tutto, anche quello che proprio non ti aspetti. Accade ad esempio che sul sagrato della chiesa invece che l’Alleluia o altri inni sacri ci siano le note di Vasco che intona “siamo solo noi…. quelli che poi muoiono presto, quelli che però è lo stesso”, succede che una ragazza invece di disperarsi dice addio al fidanzato commenta dicendo “Marco era perfetto e una persona perfetta non può stare con noi comuni mortali” ma succede anche che qualcuno dica Simoncelli non era preparato da un punto di vista mentale per il mondo delle corse. Per correre a quei livelli devi allenare anche la mente. Inoltre era caduto in un modo simile già in diverse occasioni in passato”.

Frase senza dubbio meno profonda di quella di Kate ma, ancor peggio, totalmente inadeguata al delicato momento di un funerale: a pronunciare la sentenza incriminata è stato Chicho Lorenzo, padre di Jorge Lorenzo, collega di  Marco Simoncelli che ieri era tra i banchi della chiesa di Coriano. Per fortuna non sempre i figli assomigliano ai padri e così, il primo a dissociarsi da una frase tanto discutibile e proprio Jorge, che si pronuncia così dalla sua pagina Twitter“Le dichiarazioni di mio padre sono assolutamente fuori luogo, e mi vergogno di queste parole. Mi dissocio completamente, non sono d’accordo con quello che ha detto. Spero che nessuno pensi che sono d’accordo con quello che dice, perché purtroppo poteva accadere a chiunque di noi”.

Del resto è ben noto come tra padre e figlio non corra da tempo buon sangue: i due spesso si sono trovati in disaccordo e questa volta sembra proprio difficile sostenere che la verità possa essere nel mezzo. I tempi per analisi oggettive, recriminazioni e opinioni discordanti senza dubbio arriveranno ma anticiparle al giorno del funerale sembra inevitabilmente lontano dal comune buon gusto e buon senso.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULL’ESSERE MAMMA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA BELLEZZA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLE IDEE REGALO CLICCANDO QUI!