Home Attualità

FUNERALI MARCO SIMONCELLI DIRETTA TV: Valentino Rossi, “il Sic ve lo saluto io”

CONDIVIDI

VALENTINO ROSSI SU TWITTER DEDICA UN PENSIERO AI TIFOSI A POCHE ORE DAI FUNERALI DI MARCO SIMONCELLI CHE ANDRANNO IN DIRETTA TV SU ITALIA 1 – Dire addio ad un amico è una di quelle esperienze che nessuno di noi vorrebbe fare e a cui quindi nessuno di noi si prepara: non hai un discorso pronto, una battuta, una tabella di marcia che ti dica cosa fare. Così le ore passano e, quando quel tragico momento si avvicina, l’unica sensazione è di essere solo e inadatto. Poi però ti guardi intorno e vedi che vicino a te ci sono tante altre persone, sole e inadatte: ecco che magicamente si apre una piccola luce, fioca in tanto buio ma pur sempre una luce, capisci che se siete tutti insieme forse sarà un po’ meno difficile o quantomeno sarà difficile insieme.

Certo non è detto che sia così per tutti: il funerale di una persona che amiamo è un qualcosa di tanto personale da portarci ognuno verso strade ed esigenze diverse ma forse alla fine queste strade si incroceranno in un posto chiamato”amicizia”. Prima o poi tutti vorremo sentirci meno soli e così andremo a mangiare una pizza, faremo una telefonata o posteremo un messaggio su Twitter dicendo qualcosa come “Il Sic ve lo saluto io“, firmato Valentino Rossi. Già perchè oggi tocca proprio al pluricampione del moto Gp il difficile compito di dire addio a quell’amico morto sulla pista davanti ai suoi occhi: alle 15 si terranno infatti i funerali di Marco Simoncelli in una chiesa a Coriano che senza dubbio non ha mai visto una folla come quella che è in procinto di riempirla.

Vale quella folla la conosce bene, forse perchè è un ragazzo socievole o forse perchè abituato alle orde di fan, comunque lui sa che quella è una folla piena d’amore e che oggi saprà farlo sentire un po’ meno solo quando in chiesa, seduto vicino alla mamma e al papà di Marco, dovrà dirgli addio: ecco allora che il suo pensiero vola fino a coloro che in quella Chiesa non ci saranno di persona ma senza dubbio ci saranno con il cuore, migliaia di fan che amavano Marco oltre la motocicletta e i gran premi e che, anche se a distanza, oggi gli diranno addio.

Vale allora decide di rassicurarli perchè lui in quella chiesa ci sarà anche per loro: dirà addio al mito, al campione e infine, a titolo personale, all’amico. “Per tutti quelli che me lo chiedono e non potranno essere domani a Coriano non preoccupatevi, il Sic ve lo saluto io. Grazie“.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULL’ESSERE MAMMA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA BELLEZZA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLE IDEE REGALO CLICCANDO QUI!