FESTIVAL DI ROMA: Castellitto e Cruz aprono la kermesse

PARTE IL FESTIVAL DI ROMA – In (pre)apertura del Festival di Roma è stato presentato il nuovo film del regista ed attore Sergio Castellitto,  ancora in fase di riprese, “Venuto al mondo” tratto dall’ominimo romanzo di Margaret Mazzantini. Sul palco il regista, l’autrice del libro , la “musa” Penélope Cruz ed Emile Hirsch, l’attore fortemente voluto da Castellitto per il ruolo del protagonista maschile. Visibilmente provati dalla giornata sul set, gli attori e autori hanno parlato della lavorazione al film, di cui non hanno voluto rivelare né dettagli né una possibile data d’uscita. L’unica cosa svelata è il ruolo della Cruz, che interpreterà Gemma, una donna forte in una Sarajevo che vuole riemergere dal dopoguerra. Ad accompagnarlà c’è il figlio Pietro e Diego, l’amore della sua vita che ritroverà in questa città “ferita”.

Gemma è una donna forte e chiusa – dice Margaret Mazzantini che ad un certo punto si apre alla vita, all’amore folle e al desiderio di maternità. Penelope è riuscita a dare molto a questo personaggio, stiamo lavorando tutti molto duramente ma siamo coinvolti ed appassionati”. Anche la Cruz è entusiasta del suo personaggio e del suo rapporto con la Mazzantini e con Castellitto.Sergio e Margaret sono le persone più speciali che io abbia mai incontrato. I due personaggi che mi hanno permesso di interpretare  sono entrati nella mia vita e sento che hanno cambiato qualcosa in me, sia come donna che come artista. Inoltre, essendo diventata da poco mamma, per me è stato molto importante interpretare questo ruolo, penso che sia uno dei personaggi più belli che abbia mai interpretato”. Dice  l’attrice spagnola, non nascondendo il proprio entusiasmo per essere tornata a lavorare con la coppia.

Anche  Sergio Castellitto non nasconde l’entusiasmo di poter lavorare con la CruzHirsch, e a tal proposito dice: “La possibilità di lavorare con persone di così grande talento, di cui ti fidi e per cui provi un grande affetto, è veramente un privilegio e tutto questo è veramente di grande aiuto”. Il regista racconta inoltre di come Hirsch sia stata la sua prima e unica scelta per interpretare Diego ribadendo che lo sguardo, la purezza e la semplicità dell’attore sono esattamente quelli del protagonista. Anche Hirsch ha espresso la sua sul nuovo progetto cinematografico.  “L’atmosfera sul set è molto spensierata e libera, è importante che Margaret sia sempre con noi e si preoccupi di curare ogni minimo dettaglio. Il mio personaggio è uno spirito libero e questo mi rispecchia. Dice l’attore.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI ATTUALITÀ CLICCA QUI!

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI CINEMA CLICCA QUI!

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI CULTURA CLICCA QUI!

Impostazioni privacy