Home Anticipazioni TV

STAR ACADEMY: cancellata la finale, Facchinetti arrabbiato

CONDIVIDI

CHIUDE STAR ACADEMY – La notizia ha iniziato a circolare ieri sera, dalla pagina facebook di una delle concorrenti: la finale di Star Academy non si farà, né sabato, né mai. Cancellata pure la puntata del pomeriggio, prevista il 22 ottobre alle 14, come conferma la scritta “Non in onda”, inserita nel sito ufficiale dello show.  È l’ennesimo schiaffo per il talent di Raidue, nato come trasmissione di punta della rete e finito ingloriosamente dopo sole tre puntate. Come ha spiegato la concorrente Francesca Romana D’Andrea sulla sua pagina facebook, sono stati proprio i cantanti in gara a chiedere la sospensione del programma perché non volevano continuare sotto le condizioni che la Rai gli aveva posto. I ragazzi ritenevano ingiusta la proclamazione di un vincitore e avevano proposto una rassegna in cui avrebbero cantato il loro cavallo di battaglia e altre canzoni insieme, ma la loro idea non è stata accolta e così è nata la ‘ribellione’. 

Da quanto si apPrende, all’origine della chiusura ci sarebbe il divario tra concorrenti e autori, che non sono riusciti a trovare un’accordo, ma non è l’unica polemica nata intorno allo sfortunato programma. Anche il suo conduttore Francesco Facchinetti non ha digerito le voci spiacevoli sul suo conto che lo accusano di voler abbandonare la nave e promette che presto laverà i panni sporchi. “Leggo giornali, ascolto commenti, mi riferiscono giudizi. Ora lasciamo prendere aria alla stanza, poi ci penso io a pulire i panni sporchi. Le bugie hanno le gambe corte, me lo diceva sempre la mia nonna. La bugia è che Star Academy sabato andrà in onda, non è vero quindi io non abbandono nessuno: si chiude”. Avrebbe dichiarato il ‘capitano’ della trasmissione. 

E come se non bastasse, come una vera e propria cilegina sulla torta, si è messo anche il Codacons che ha chiesto il rimborso immediato del televoto per la mancata finale. 

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI ATTUALITÀ CLICCA QUI! 

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI ANTICIPAZIONI TV CLICCA QUI! 

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI CUCINA CLICCA QUI