Home Anticipazioni TV

VIOLETTA: Storia d’amore che vi appassionerà

CONDIVIDI

PARTE STASERA NUOVA FICTION RAI – Questa sera e domani, la Rai danzerà sulle note di Traviata. Arriva la nuova fiction di due puntate, “Violetta”, liberamente ispirata al celebre romanzo “La Signora delle Camelie” di Alexandre Dumas figlio, lo stesso da cui Giuseppe Verdi prese spunto per la sua opera “La Traviata” che ebbe varie versioni cinematografiche. È una storia d’amore struggente, passionale, anche un po’ a sfondo giallo, ambientata a Milano all’epoca del Risorgimento.

La protagonista della fiction è Violetta Valery, interpretata dalla bella Vittoria Puccini, una giovane ragazza che per scappare dalla miseria si concede a ricchi amanti affascinati dalla sua straordinaria bellezza. Violetta non sa cos’è il vero amore, non l’ha mai conosciuto, vendendo la propria anima agli uomini che non la meritano. Suo cuore è indurito, chiuso a qualsiasi sentimento puro che potrebbe scaldarle anima.  Un giorno, però, incontrerà un uomo che saprà come fare per farla tornare sulla strada dei sentimenti veri e puliti.

A farle cambiare idea su amore, penserà Alfredo Germont, giovane e attraente studente di legge, animato da una forte passione civile e impegnato nella lotta contro gli austriaci, interpretato dall’argentino, ma ormai italiano d’adozione, Rodrigo Guirao Diaz.  I due vivranno una storia d’amore passionale, dolce, inaspettata e violenta, minacciata dalla guerra che incombe e dai segreti custoditi da bella Violetta. Oltre a Vittoria e il bel Rodrigo, troveremo nel cast anche  Andrea Giordana, nelle vesti del Duca di Sagrado e Tobias Moretti, che interpreta Antonio Caleffi. Per il soggetto e sceneggiatura della fiction è responsabile Sandro Petraglia, mentre la regia è di Antonio Frazzi.

Stasera non perdete l’appuntamento con questi due amanti, cui storia non potrà che emozionarvi ed appassionarvi. Noi ci saremo, e voi?

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI ATTUALITÀ CLICCA QUI!

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI ANTICIPAZIONI TV CLICCA QUI!

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI CINEMA CLICCA QUI!