CONGEDO DI MATERNITA’: come fare la richiesta

RICHIESTA DI CONGEDO PER MATERNITA’ DA OTTOBRE VA PRESENTATA ON LINE Mamme italiane, se il vostro pancione ha raggiunto dimensioni considerevoli, vuol dire che è arrivato il momento di mettere da parte scrivania e computer per il meritato riposo pre-parto: il congedo maternità vi attende!

La burocrazia però si sa non rende facile nemmeno gli ultimi mesi prima del parto: moduli, uffici, code interminabili… insomma, tanto tanto stress! Adesso però l’era tecnologica vi viene incontro e, per una volta, il computer sarà il vostro miglior alleato: l’Inps infatti ha fatto sapere in un suo comunicato che la presentazione della domanda di congedo dal primo ottobre dovrà essere fatta direttamente online.

Basterà cliccare su www.inps.it, entrare con il pin e compilare la domanda: il vostro congedo può ora iniziare! Oltre a questa il web permetterà di evitare le file anche per congedo di paternità, congedo parentale per i lavoratori/lavoratrici dipendenti e le domande di indennita’ di maternità e congedo parentale per le lavoratrici autonome.

Sembra proprio che il vostro periodo di riposo potrà iniziare davvero in relax, direttamente dalla poltrona di casa vostra.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULL’ESSERE MAMMA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA BELLEZZA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLE IDEE REGALO CLICCANDO QUI!