Home Attualità

ROMA BLACK BLOC ASSALTANO LA CITTA’ VIDEO YOUREPORTER

CONDIVIDI

CORTEO PACIFICO ROMA IN MANO AI BLACK BLOC – Doveva essere pacifico, doveva, ma il corteo che oggi a Roma doveva essere svolto soltanto da manifestanti dichiaranti il loro dissenso verso il governo Berlusconi, anche stavolta  è stato rovinato dal gruppo temuto dei Black Bloc. Circa 3000 facinorosi, con il viso incappucciato, stanno terrorizzando le vie del centro di Roma da almeno tre ore, e la Polizia di Stato sta faticando notevolmente nel tenere la situazione il più controllata possibile.

Auto incendiate, banche distrutte, il passaggio di questi personaggi assurdi non resta di certo inosservato, e domani la nostra città tirerà le somme di questo scempio. Adesso, alle 18.00 circa, i Black Bloc hanno raggiunto Piazza San Giovanni, e le forze dell’ordine avanzano a fatica, perchè questa volta i violenti si sono organizzati davvero, e affrontarli non sembra per nulla facile. Negozi assaltati in Via Appia e in Piazza San Giovanni, poliziotti e giornalisti feriti in questi momenti, e sembra che i ribelli stiano aspettando la sera per poter procedere con la loro violenza ancora più indisturbati, grazie al calare della notte.

E’ notizia di adesso, ore 18.10, che la polizia ha caricato i manifestanti violenti sorprendendoli da più punti della Piazza, ma questi sono riusciti comunque a dare fuoco ad un loro blindato.

Ecco tutti i video di youreporter