Home Attualità

VALENTINA VEZZALI: sesto urlo mondiale

CONDIVIDI

VALENTINA VEZZALI MONDIALE – Valentina Vezzali, 37 anni, mamma e moglie, ha detto che è ancora troppo presto per arrendersi.

La campionessa italiana ha vinto il suo sesto mondiale con grinta e tenacia (il primo mondiale risale nel 1999 a Seoul).

Molti non credevano in lei, non credevano che ce la potesse fare nuovamente, ma Valentina ha lasciato tutti stupiti gareggiando in maniera superlativa.

Valentina racconta di come è riuscita a ritrovarsi in questo periodo: «Ho cambiato preparatore atletico ma soprattutto ho lavorato molto su me stessa. Ho visto con mio figlio “Kung Fu Panda II”, il cartone animato, e ho fatto mio l’insegnamento del maestro al guerriero Dragone: con la pace interiore niente è impossibile. In quest’anno hanno provato in molti a infierire su di me e c’erano riusciti perché nei momenti di difficoltà si è più deboli. Mi sono rialzata da sola. Quando si è in pace con se stessi ci si sente bellissimi».

Donna e moglie che all’età di 37 anni si è ispirata a Kung Fu Panda per vincere un mondiale: sarà lei a portare la bandiera italiana a Londra?