Home Attualità

CINEMA: Tanti nuovi film in arrivo, basta scegliere!

CONDIVIDI

AL CINEMA QUESTO WEEKEND  – Ci aspettano molti film nuovi al cinema questo fine settimana. Abbiamo scelto per voi alcuni che potrebbero interessarvi. Allacciate le cinture, si parte con l’arrivo del nuovo film di Nicolas Winding Refn, vincitore del premio alla regia all’ultimo festival di Cannes, “Drive”. Il suo noir, paragonato dall’attore Robert De Niro a “Taxi Diver”, parla di uno stuntman automobilistico di Hollywood dalla natura solitaria che, per arrottondare lo stipendio e guadagnare soldi extra, fa autista di alcuni criminali. La sua vita verrà messa in serio pericolo quando deciderà di aiutare il marito della sua bella vicina Irene, Standard, un criminale appena tornato dal carcere, che lo coinvolgerà in un pericoloso affare. Protagonisti Ryan Gosling e Carey Mulligan.

Un altro noir in arrivo nelle nostre sale è “Blood Story”, il film d’orrore firmato da Matt Reeves, e remake dell’acclamato “Lasciami entrare” di Tomas Alfredson. La storia è pressoché la stessa, ambientata però in America e con più sangue. Il protagonista, un dodicenne solitario preso di mira dai compagni, stringerà una forte amicizia con la giovane e nuova vicina di casa. La ragazza, molto diversa dagli altri coetani, è una vampira. Il cast firmano Chloe Moretz e Kodi Smith – McPhee.

Di un’amicizia assai particolare parla anche il nuovo film di David Cronenberg, “A Dangerous Method”, basato sul rapporto tormentato tra Freud e Jung da una parte, Jung e la Spielrein dall’altra. Un caso da psicanalisi che cercheranno di spiegarci Viggo Mortensen, Keira Knightley e Michael Fassbender.

Dopo tanto noir e le trame complicate, a farci ridere ha pensato Vincenzo Salemme che, come vi abbiamo già anticipato, vedremo protagonista, insieme ad Asia Argento ed Alessandro Gasman, della commedia “Baciato dalla fortuna”. Salemme, che sarà un vigile urbano, pieno di debiti, che cerca di mettere ordine al caos della sua vita.  Un altro film italiano che vedremo al cinema è “Oltre il mare” di Cesare Fragnelli, che parla di 8 studenti universitari in vacanza a Otranto, dove un evento dramatico cambiera la loro vita e metterà a dura prova anche la loro amicizia.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI ATTUALITÀ CLICCA QUI!

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI CINEMA CLICCA QUI!