Home Anticipazioni TV

FRANCESCO FACCHINETTI arriva con il suo Star Academy

CONDIVIDI

PARTE NUOVO TALENT SHOW DI RAI 2 – Da stasera parte il nuovo show musicale sul rai 2 che sostituerà X Factor. Al timone del nuovo talent ci sara il neo-papà Francesco Facchinetti che ci presenterà sedici aspiranti cantanti in gara. Le nuove promesse musicali saranno seguite nel loro percorso artistico da quattro big della musica italiana: Gianluca Grignani, Mietta, Ron e Syria. Il compito delle star, che avranno il ruolo del tutor, sarà di aiutare e preparare i ragazzi per le loro esibizioni. 

I concorrenti del nuovo talent show arrivano da tutta Italia e hanno un’età compresa tra i quattordici e i ventisette anni. A giudicare le loro esibizioni sempre in coppia o in gruppo ci penserà la giuria composta da Lorella Cuccarini, Roy Paci, Nicola Savino e Ornella Vanoni. Ai loro voti si uniranno quelli del pubblico che potrà sostenere attraverso il televoto i giovani in gara. Ogni puntata proporrà degli ospiti d’eccezione, a partire della prima nella quale vedremo Biagio Antonacci, Marco Mengoni e Max Pezzali

Oltre ad andare in onda in prima serata ogni giovedì, scontrandosi con un’ altro talent musicale di Canale 5 “Io canto”, a partire dal 1 ottobre in programma si ritaglierà uno spazio anche al sabato pomeriggio. Il programa si chiamerà “Sabato Academy” e sarà condotto da Alessandra Barzaghi e Daniele Battaglia. Ad affiancarli ci saranno i tre nominati del serale, a rischio di lasciare l’accademia,  coi quali si discuterà della vita dietro le quinte e della puntata di giovedì. 

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI ATTUALITÀ CLICCA QUI ! 

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI MUSICA CLICCA QUI