MICAELA RAMAZZOTTI è una maga affascinante

LA RAMAZZOTTI VESTE I PANNI DI UNA MAGA – La bella ed intrigante Micaela Ramazzotti sta per diventare maga, quella del cinema s’intende . La star de “La prima cosa bella” ha da poco terminato le riprese del nuovo film di Carlo Verdone – “Posti in piedi in Paradiso” – ed è tornata sul set di “Bellas Mariposas”, il film diretto da Salvatore Mereu. Micaela Ramazzotti interpreta una bellissima maga dagli occhi verdi. “È una partecipazione amichevole – dice l’attrice – perché Mereu è uno dei registi con cui mi sarebbe sempre piaciuto lavorare”.

Il personaggio di cui Micaela vestirà i panni è Aleni, la “Coga” (maga in sardo) che conosce il presente, il passato e il futuro del mondo. È una bellissima maga dagli occhi verdi smeraldo, sempre circondata da gatti neri che ricorda nel modo di parlare la vecchia maga del film “Ladri di biciclette”. Per interpretare meglio il personaggio, la Ramazzotti ha dovuto girare tutte le scene solo di notte.

Il regista nuorese di “Ballo a tre passi”, “Sonetaula” e del recente “Tajabone”, in questo suo nuovo progetto cerca di dare vita cinematografica al poetico racconto di Atzeni. È storia dell’amicizia tra due farfalle, due preadolescenti di periferia costrette a vivere una vita marginale. Una è Cate, interpretata da Sara Podda, e l’altra si chiama Luna, cha ha il volto di Maya Mulas, entrambe all’esordio davanti alla cinepresa, come d’altronde lo sono tutti gli altri interpreti del film tranne la Ramazzotti.

Cate e Luna sono due adolescenti piene di sogni, di paure, di titubanze, che si affacciano alla vita, riuscendo a sognare nonostante lo squallore della periferia in cui vivono. Sono due ragazze pure e pulite che devono affrontare la vita in un’epoca in cui ai giovani non resta che sperare in un futuro migliore.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI ATTUALITÀ CLICCA QUI!

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI CINEMA CLICCA QUI!