Home Anticipazioni TV

MISS ITALIA 2011: la diretta della finalissima minuto per minuto

CONDIVIDI

DIRETTA MINUTO PER MINUTO DELL’ELEZIONE DELLA NUOVA MISS ITALIA – Eccoci di nuovo qui per seguire insieme la seconda e ultima serata di Miss Italia, il concorso di bellezza che questa sera eleggerà la più bella tra le belle.

Se per qualsiasi motivo non potete essere davanti alla televisione per seguire l’incoronazione della nuova Miss vi consigliamo di non staccare gli occhi dal computer: noi di Chedonna seguiremo tutta la diretta aggiornandovi minuto per minuto fino alla attesissima incoronazione finale.

Tutti pronti allora per scoprire chi sarà la prossima reginetta di bellezza per l’Italia!

21.20 – Dopo una breve presentazione di Montecatini Terme, località che si pregia di ospitare l’evento, un fragoroso applauso accoglie le miss in abito lungo nero che sfilano sotto una corona gigante: la folla di ragazze si apre poi per far entrare Fabrizio Frizzi accompagnato dalla oramai quasi Miss Italia Francesca Testasecca, che infatti restituisce la corona che poi finirà a fine serata sulla testa della fortunata vincitrice

C’è però spazio subito per un colpo di scena: infatti una delle miss eliminate ieri sera, Giulia Clacaterra, viene riammessa poichè durante l’intervista di ieri sera la sua scheda descrittiva non era apparsa per un errore tecnico involontario e ciò l’aveva evidentemente penalizzata. Così Giulia avrà una nuova possibilità.

21.30Fabrizio Frizi presenta la giuria patrocinata dalla madrina della serata , Ines Sastre che ovviamente giunge solo per ultima. Prima di lei grandi protagonisti dello sport azzurro, del cinema e della tv: da Laura Chiatti a Giorgio Pasotti, per non parlare poi di Francesca Neri e dei grandi del nuoto come Luca Dotto e molti altri ancora.

Vengono poi ripresentate le miss con il relativo numero per permettere a casa di scegliere la favorita da votare nella speranza di portarla almeno in finale. Parte il televoto!

21.40 – Dopo un breve intervento di Ines Sastre, che spiega la sua ammirazione per l’organizzazione del concorso, inizia la prima esibizione delle ragazze: “Be italian” è la colonna sonora scelta per la coreografia omaggio delle miss ai 150 anni di unità del nostro Paese; a ritmo di tamburelli verde, bianchi e rossi le bellezze nostrane danzano in abito bianco con la voce di Fergie (un’altra bellezza anche se non italiana) direttamente dal celebre musical “Nine“.

Laura Chiatti interviene poi spiegando come la sua carriera è iniziata partecipando ad un concorso ma non come attrice o bellezza ma come cantante. Giorgio Pasotti invece descrive la sua esperienza come capo della giuria.

Parte poi l’assegnazione dei titoli speciali nazionali, che solo ora vengono svelati: Miss Curve d’Italia Elena Mirò (nuovo premio conseguente alla accettazione di ragazze taglia 44) vinta da Valentina Cammarota, numero 55; Miss Italia Sport Diadora (altra nuova fascia del 2011) conquistata da Susanna Cicali , numero 59 che la riceve dalle mani della giurata Fiona MeiMiss Debora Milano vinta da Dalila Pasquariello, numero 15; Miss Rocchetta Bellezza fascia aggiudicatasi da Ilaria Rocchetti, numero 14.

Sulla proclamazione di queste prime vincitrici arriva anche lo stop al televoto.

22.02 – Da 31 ragazze si passa ora a venti; vediamo chi va avanti: Dalila Pasquariello, numero 15; Irene Cioni, numero 49; Eleonora Pierella, nuero 31; Maria Ludovica Perissinotto, numero 13; Chiara Caporalini, numero 44; Valentina Vidal, numero 5; Giulia Gambin, numero 43; Alessia Tedeschi, numero 23; Maria Polverino, numero 40; Sarah Baderna, numero 8; Valentina Cammarota, numero 55; Erika Bufano, numero 60; Jeannette Sammartino, numero 36; Valentina Canevelli, numero 38; Stefania Bivone, numero 18; Mayra Pietrocola, numero 46; Maria Chiara Farina, numero 34; Michela Albiani, numero 10; Barbara Storoni, numero 39; Alessia Cervelli, numero 1.

Mentre le escluse piangono in silenzio calde lacrime (un po’ per stress un po’ per dispiacere), Max Biaggi parla della vita da marito di una ex Miss Italia.

22.17 – Si apre il nuovo televoto con la presentazione delle 20 finaliste.

Le ragazze escluse però meritano la parola e Fabrizio Frizzi vuole concedergliela: viene così mostrato un servizio girato ieri sera dopo la fine del programma, in pratica a caldo per far emerge stati d’animo alquanto profondi; c0è chi è contenta di sè, chi spera nel ripescaggio e perfinoci ammette di non essersi depilata! 

Arriva poi lo stop al televoto subito prima del mini tour di Pistoia a bordo della mitica Topolino.

C’è appena il tempo per concedere la parola a Francesca Neri e Sebastiano Somma prima di conoscere i nomi delle dieci miss che rimarranno in gara: Giulia Gambin, numero 43; Jeannette Sammartino, numero 36; Stefania Bivone, numero 18; Sarah Baderna, numero 8; Alessia Cervelli, numero 1; Dalila Pasquariello, numero 15; Maria Ludovica Perissinotto, numero 13; Michela Alviani, numero 10; Mayra Pietrocola , numero 46; Erika Bufano, numero 60.

Sfilana subito le dieci finaliste in miniabito rosso per l’apertura del nuovo televoto.

22.45 –  Per conoscere meglio queste dieci miss Fabrizio Frizzi le sottopone a qualche domanda. Nella prima viene chiesto alle ragazze di raccontare la propria giornata tipo: tante sono appena uscite dal liceo e quindi si concedono lunghe giornate di riposo, altre si barcamenano tra università, fidanzati e amici e alcune addirittura proseguono verso la maturità ancora da affrontare. Il secondo giro di domande è più personale, con un quesito diverso per ogni miss: la passione per la fotografia, le liti con sorelle disordinate, il problema della timidezza, il sostegno del paese natale, i doni ricevuti dalla vita, la voglia di creare una famiglia, l’amore per gli animali, l’avventura a miss italia, il matrimonio che si avvicina e l’isolamento della vita a Montecatini Terme

Ora che si conoscono meglio le dieci semifinaliste si può fermare il televoto e avviarsi alla scoperta delle cinque ragazze che arriveranno a sfiorare la corono.

La parola passa ad una ex Miss Italia la Chiabotto che questa sera festeggia sette anni dalla sua elezione e può esprimere la sua ammirazione per le giovani colleghe.

Si passa poi all’omaggio delle miss ad una icona di stile intramontabile Audrey Hepburn: scorrono sulle note di “Moon River” i primi piani delle miss in capelli bagnati e accappatoio per poi passare ad immagini non più in diretta ma filmate dove, con la musica che accelera, le ragazze sfoggiano copie del mitico tubino nero di “Colazione da Tiffany“.

23.12 – Arriva alla velocità della luce lo stop al televoto e gli annessi risultati, così veloci che le ragazze non sono ancora pronte: Fabrizio Frizzi però non si perde d’animo e manda il filmato sul giro in Topolino a Vinci.

E’ però il momento di scoprire le cinque ragazze che potranno continuare a sognare: Mayra Pietrocola, numero 46; Jeannette Sammartino, numero 36; Maria Ludovica Perissinotto, numero 13; Stefania Bivone, numero 18; Erika Bufano, numero 60… ecco le cinque finaliste

23.20 – Ma forse non tutto è perduto: si apre infatti il piccola ma estremamente importante spiraglio per riammettere in gara due delle escluse, una scelta dalla giuria e una dal pubblico. Le miss tornano allora sulla scalinata per una nuova presentazione prima del televoto.  

23.30 – Nell’attesa di conoscere questo importante verdetto Fabrizio Frizzi si siede al pianoforte e invita le ragazze ad una sorta di piano bar sulle note di “Come Saprei“… pare che un’ ospite sia in arrivo! Tra le lacrime delle miss arriva allora l’originale: Giorgia! In gonna e maglietta arriva la grande cantante italiana, prima in classifica da tre giorni con il nuovo album “Dietro le apparenze” che delizia il pubblico di Rai Uno con il suo primo singolo “Il mio giorno migliore“.

23.42 Martina Stella parla del suo ruolo nel film per la tv “Il pugile e la Miss” (in due puntate su Rai Uno con Luca Argentero), ammettendo di essersi emozionata ad interpretare un personaggio realmente esistito e realmente concorrente a Miss Italia.

Luca Dotto e Fabio Scozzoli virano poi un po’ dall’argomento della serata, parlando della loro preparazione alle Olimpiadi di Londra 2012.

La parola passa poi ad alcune ex Miss Italia ma il tempo corre veloce verso l’esito del ripescaggio: si chiude il televoto!

23.49 – La prima miss ripescata, quella voluta dalla giuria in finalissima è Sara Baderna, numero 8.

La miss invece richiamata a furor di popolo è Dalila Pasquariello, numero 15.

23.53 – Dopo la nuova tappa della Topolino a Pietrasanta, culla del marmo, arriva la presentazione delle sette finaliste: le ragazze entrano e sfilano in abiti lunghi firmati Blumarine.

Ecco che le ragazze vengono ripresentate con questi meravigliosi abiti e parte il televoto, seguito poi da una clip per ogni ragazza in cui si racconta il suo percorso all’interno del concorso. C’è appena il tempo di lasciare ad ogni miss un piccolo commento e si passa subito allo stop alle telefonate. Si va verso la scelta del podio!

00.20 – Andando verso la conclusione si compie anche il viaggio della Topolino che torna a Montecatini Terme per un saluto alla località che ha ospitato il concorso.

Arrivano anche i ringraziamenti di rito del sindaco a cui fa seguito la busta con gli ultimi quattro titoli nazionali: Miss Miluna è Alessia Cervelli, numero 1; Miss Peugeot è invece   Sophia Sergio, numero 24; Miss Bella Professionals è Stefania Bivone, numero 18; Miss Tv Sorrisi e Canzoni è in fine Alessia Tedeschi, numero 23. C’è poi il titolo di Miss Fair play che va alla numero 54, Sara Izzo consegnato dalla stessa signora Mirigliani.

C’è poi spazio anche per la moda festeggiata da Vanessa Hessler: la mostra “Moda in Italia” sta infatti per aprire i battenti a Venaria e Miss Italia vuole ricordare l’evento.

00.35 – La bellezza lascia spazio alla solidarietà per aiutare i bambini di Haiti (fino al 25 Settembre si può inviare un SMS al 45596)

00.40 – Arriva l’attesa classifica dall settima all’ottava posizione: settima classificata è Maria Ludovica Perissinotto, numero 13; il sesto posto va Jeannette Sammartino, numero 36: la quinta classificata è Dalila Pasquariello, numero 15; quarta classificata che sfiora il podio è Erika Bufano, numero 60.

Si apre così il definitivo televoto per eleggere la nuova Miss Italia.

Per conoscere al meglio le tre miss che saliranno sul podio arrivano anche i profili elaborati dalle stesse ragazze con l’aiuto di una psicologa e del suo team di esperti.

00.50 – Una carrelata sui genitori delle tre finaliste e si chiude il televoto: Miss Italia virtualmente già c’è!

Rientrano tutte le miss a fare da coro alle tre di loro arrivate fino a questo magico momento.

Finalmente possiamo entrare nel momento più importante: iniziamo scoprendo il terzo posto… la medaglia di bronzo va a Sarah Baderna, numero 8.

00.58 – Eccoci però subito al momento epico, con Patrizia Mirigliani, Ines Sastre e Francesca Testasecca che giungono al centro del palcoscenico: finalmente possiamo unirci a Fabrizio Frizzi e dire… ” Miss Italia 2011 la miss numero 18… Stefania Bivone“!

Tra candidi coriandoli è l’immancabile ressa di abbracci la nuova Miss Italia indossa fascia e corona: inizio di un regno che le auguriamo a dir poco scintillante!