Home Attualità

LIBRI: “Il nome giusto” di Sergio Garufi

CONDIVIDI

IN LIBRERIA IL PRIMO ROMANZO DI SERGIO GARUFI, “IL NOME GIUSTO” – Pubblicato dalla casa editrice Ponte alle Grazie nel 2011 il primo lavoro del milanese Sergio Garufi segna un grande omaggio alla cultura umanistica – letteratura e storia dell’arte in particolare – grazie al suo evidente amore per i libri.

“Un uomo qualunque e al contempo speciale, com’è speciale e qualunque la vita di ogni lettrice e lettore: segnata dall’amore per la letteratura come chiave profonda di comprensione dell’esistenza e del mondo, dalla convinzione riposta che non siamo noi a leggere i libri, ma i libri a leggere noi” riporta la nota di copertina.

La storia narrata è quella di un cinquantenne che perde la vita a Roma in un incidente al largo Trionfale, quartiere Prati.

Il suo corpo è senza vita, ma il suo spirito continua a vivere girovagando per il quartiere e visitando assiduamente la libreria dell’usato di Lino, a cui la sorella aveva venduto l’intera libreria.

La vicenda inizia così a seguire attraverso gli occhi del protagonista le vite degli acquirenti di quei suoi libri nonché a ricostruire la vita dell’io narrante a partire dalla sua infanzia nella Milano degli anni ’70.

Un romanzo piacevole ed appassionante soprattutto per gli amanti della letteratura.

Un libro d’esordio che fa ben sperare sul futuro del suo autore.


LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI LIBRI CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI ARTE CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI GOSSIP CLICCANDO QUI!