USA, ALLARME TERRORISMO: allerta per l’anniversario dell’11 Settembre

NEW YORK E WASHINGTON MINACCIATE DA AL QAIDA NEL DECIMO ANNIVERSARIO DEGLI ATTENTATI DELL’11 SETTEMBRE – Gli anniversari di eventi dolorosi sono per l’uomo un momento sempre molto delicato: il ricordo nonostante lo scorrere del tempo sembra non voler smettere di fare male e così siamo tutti un po’ più cupi e un po’ più vulnerabili.

Questa sensazione di doloroso smarrimento ci può cogliere tanto per anniversari di lutti privati quanto per i grandi momenti di ricordo delle perdite collettive: se pensiamo agli ultimi anni non può ad esempio non venire in mente l’11 Settembre, il crollo delle torri che è riecheggiato da Manhatan al resto del mondo segnando le vite di ognuno di noi.

Dieci anni dopo il dolore è sempre lo stesso e, purtroppo, questa consapevolezza non riguarda solo noi: lo sanno bene anche coloro che quel giorno furono i carnefici, gli uomini di Al Qaida che ancora oggi vogliono sfruttare l’onda lunga della paura. Questa loro missione non è certo ardua da portare avanti: cosa c’è di più semplice che infierire sul dolore altrui? Facile almeno quanto meschino.

Ecco allora che con l’arrivare dell’anniversario dell’attentato al World Trade Center pervengono anche le minacce terroristiche alle città di Washington e New York: il livello di allerta è stato dunque alzato anche se già si trovava ad un livello particolare data l’importanza della ricorrenza. I controlli sono stati allora intensificati su  metropolitana, ponti, tunnel e su tutti gli obiettivi più sensibili, a partire da Times Square e da Penn Station.

Il modo migliore però per affrontare minacce tanto vili è però sempre quello di non lasciarsene abbattere: il presidente Obama ha quindi confermato tutti gli impegni presi per onorare l’anniversario e allo stesso modo gli americani andranno avanti con la loro vita.

Se gli uomini del terrore speravano di infierire su un popolo a terra la risposa migliore sarà camminare a testa alta.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI BENESSERE CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI VIAGGIO CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI CUCINA CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy