SBARCO SULLA LUNA: la NASA pubblica le prove definitive

LA NASA PUBBLICA IMMAGINI AD ALTISSIMA DEFINIZIONE CHE PROVANO LA VERIDICITA’ DELL’ALLUNAGGIO – “Un piccolo passo per l’uomo un grande passo per l’umanità“, frase storica che commosso un’intera nazione (forse un intero pianeta) fermatasi con il fiato sospeso per uno dei quei momenti tanto importanti da essere percepiti già prima di verificarsi come storici. Però si sa l’essere umano non è nato per provare emozioni durature così, dopo l’emozione iniziale ad avere la meglio furono i sospetti: quel passo di Neil Armstrong forse non era avvenuto poi così lontano. L’America è pur sempre la patria di Hollywood e forse la voglia di superare i Russi in anni di Guerra Fredda era stata più forte della spinta all’onestà: così, set allestito e telecamera alla mano, le mitiche immagini dell’allunaggio erano in diretta dagli studi della NASA.

Oggi questo stesso ente spaziale americano ha deciso di mettere a tacere polemiche e teorie di misteriosi complotti sfruttando le grandi tecnologie di cui dispone per gridare forte la veridicità della storica passeggiata lunare: ecco allora che immagine ad altissima definizione mostrano sul satellite della Terra moduli di atterraggio, le strumentazioni, sgommate, impronte e tutto ciò che il passaggio dell’uomo ha lasciato sul suolo lunare.

Queste nuove immagini sono state riprese dalla sonda Lunar Reconnaissance Orbiter (Lro), che da due anni è in orbita lunare: naturalmente chi crede fermamente nel complotto non si lascerà convincere da fotografie che potrebbero certamente essere state ritoccate e così la disillusione continuerà a regnare incontrastata.

Ma sarà poi così importante sapere se era davvero la Luna quella su cui Armstrong muoveva quel “piccolo passo”? In fin dei conti ai bambini che nel 1969, correndo con un piccolo Apollo 11 tra le mani, sognarono di viaggiare nello spazio quella passeggiata sembrò semplicemente magica.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI BENESSERE CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI VIAGGIO CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI CUCINA CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy