IDEE MATRIMONIO: con il freddo cioccolata calda e vin brulè

IN AUTUNNO O INVERNO ORGANIZZIAMO UN ANGOLO PER LE BEVANDE CALDE – Una bella giornata di sole: questo in fin dei conti desiderano le spose da secoli, dato che il detto “sposa bagnata sposa fortunata” è il classico modo di dire consolatorio per la futura moglie che dovesse svegliarsi la mattina delle nozze e trovare ad attenderla grossi nuvoloni neri.

Proprio per evitare di dover ricorrere a simili astuzie consolatorie, solitamente i matrimoni vengono fissati nel periodo estivo oppure in quello che lo precede o segue immediatamente: meglio soffrire un po’ il caldo piuttosto che dover girare con antiestetici ombrelli o, peggio, rinunciare all’affascinante festa in giardino. C’è però chi in fin dei conti crede che l’amore sia l’unico ingrediente davvero essenziale e magari, per avere attorno a sè tutte le persone amate, preferisce evitare il periodo delle vacanze e sceglie quindi di fissare la data in mesi più freddi: ecco allora che inevitabilmente occorre adeguare ambientazione e menù alla stagione stravolgendo un po’ i classici delle nozze.

Oggi pensiamo al buffet e, in particolare, a quegli “angoli a tema” che rendono l’aperitivo o il dopo cena così simpatico e colorato. Solitamente sono immancabili l’angolo delle mozzarelle o, per chi vuole essere più originale, c’è il carretto del gelato: inutile specificare che qusto ultimo potrebbe non essere gradito nel momento in cui le temperature esterne scendono troppo ma ciò non vuol dire che bisogna rinunciare ad un dopocena a tema. Ecco allora che scompaiono le colorate palline fredde e arrivano le fumanti bevande calde! Già perchè un’idea originale e soprattutto molto piacevole per gli ospiti sarà quella di sorseggiare un vin brulè o, per bambini e astemi, una golosa cioccolata calda: come sempre la parte più importante sarà quella di allestire l’angolo dedicato a queste bevande in modo originale e divertente così da colpire gli ospiti con “effetti speciali”. Si potrebbe allora dare spazio a ciuffi di panna e zuccherni colorati che andranno poi ad arricchire la cioccolata oppure a tazze e bicchieri dalle forme originali che daranno un tocco di raffinato design al tutto.

Insomma, mai come in questo caso dovrete affidarvi a persone esperte del settore matrimoniale e pronte a soddisfare anche le richieste più folli: del resto, con la neve o con il sole, è pur sempre il vostro giorno!    

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI CUCINA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI BELLEZZA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI VIAGGIO CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy