IDEE MATRIMONIO: scegliamo lo stile ecosostenibile

PER UN MATRIMONIO ORIGINALE MA ANCHE GENEROSO SCEGLIAMO L’ECO-CHIC – Il rispetto dell’ambiente: senza dubbio una moda ma per chi ci crede è un vero e proprio stile di vita, qualcosa che influenza ogni aspetto della vita fin’anche il matrimonio stesso. Se infatti si crede che la tutela dell’habitat  naturale sia una necessità prioritaria non si può certo venir meno a questo dovere proprio nel giorno più importante della propria vita: ecco allora che nascono le nozze ecosostenibili, dette anche eco-chic, giusto per sottolineare che un po’ di verde non ha mai intaccato il successo di una festa.

Se allora siete convinti sostenitori dell’ambientalismo non vi resta che seguire alcune regole d’oro per garantirvi un matrimonio di sicuro successo per voi ma  anche per la natura.

La regola base è abbattere quanto più possibile ogni fonte di inquinamento, in primis lo smog: ecco perchè si dovrà badare soprattutto ai trasporti, ovvero agli spostamenti delle persone ma anche di tutto ciò che va dal cibo agli addobbi.

In primo luogo sarà allora opportuno scegliere cibo e fiori di stagione: il menù dovrà essere basato su prodotti locali così come gli addobbi floreali, così si eviterà che i camion sfreccino sulle autostrade per portare ad esempio il pesce in Trentino, liberando immani quantità di smog.

In secondo luogo occorrerà pensare agli invitati: evitate che debbano spostarsi di chilometri per raggiungere il luogo del ricevimento che sarà quindi opportuno trovare nei pressi della Chiesa. Se potete la scelta ottimale sarebbe quella di organizzare un pulmino (magari elettrico) che trasporti tutti in massa verso la festa: sarà una novità originale, simpatica e a basso tasso di inquinamento.

In fine vi consigliamo di adottare uno stile country come tema della giornata: senza dubbio è il più in armonia con il tema ecosostenibile e vi permetterà di utilizzare materiali riciclati o biodegradabile per ogni cosa, dalle partecipazioni ai menù, passando per tovaglia posate e addobbi… tutto sarà assolutamente green!

Buona festa allora a voi e… alla natura!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI BENESSERE CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI VIAGGIO CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI CUCINA CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy