Home Anticipazioni TV

FRANKENSTEIN: Arriva la versione tv

CONDIVIDI

FRANKENSTEIN, PRONTA LA SCENEGGIATURA – Il Dottor Frankenstein e la sua creatura, ideati da Mary Shelley tra il 1816 e il 1817, sembrano destinati a essere i protagonisti della prossima stagione hollywoodiana. A quanto pare, ci sono almeno una decina di team che lavorano a film tratti o ispirati al romanzo, con autori importanti come Tim Burton o Guillermo del Toro.

Però non finisce qui. La NBC, rete tv americana, ha dato il via a una serie tv, è già pronta la sceneggiatura, che porterà sul piccolo schermo i protagonisti del romanzo della Shelley. I produttori esecutivi Russel Friend e Garrett Lerner, gli stessi di Dr. House che sta giungendo alla ottava e probabilmente l’ultima stagione,  stanno sviluppando il classico racconto dell’orrore che terrà gli amanti del genere horror incollati alla tv.

Il romanzo di Mary Shelley è stato ripreso molte volte al cinema, sin dal cortometraggio muto del 1919 di J. Searle Dawley. L’ultimo a riproporlo è stato il regista Kenneth Branagh, nel film del 1994 “Frankenstein di Mary Shelley”, con Robert de Niro. La gente meno giovane, ricorderà “Frankenstein Junior” di Mel Brooks, dell’ormai lontano 1974.