GRAVIDANZA: un ghiacciolo contro le nausee

UNA MAMMA INGLESE HA DECISO DI COMBATTERE QUESTO PROBLEMA IN MODO NATURALE – Chi ha avuto dei figli sa quanto possono essere fastidiose le nausee da gravidanza. Oltretutto, il fatto di essere incinta è incompatibile con l’assunzione di moltissimi farmaci per cui le donne hanno imparato a conviverci, anche se in alcuni casi può diventare davvero insopportabile. Soprattutto considerando che la nausea da gravidanza può durare dai 30 ai 40 giorni e a volte arrivare fino alle soglie del parto. Durante l’estate, la situazione è resa ancor più critica dall’afa e dalle alte temperature, soprattutto in città.

È per tutti questi motivi che Denise Soden ha deciso di commercializzare la sua invenzione perché ne possano beneficiare tutte le donne. La mamma inglese giunta alla sua terza gravidanza ed esasperata dalle nausee ha scoperto che il ghiaccio (non l’acqua o altri liquidi) alleviava il suo fastidio allo stomaco. Inoltre, risolvevano il problema della disidratazione e della secchezza delle labbra nelle giornate più calde. Così, aggiungendo ingredienti naturali per renderli anche gradevoli, Denise ha creato i “Lillipops”.

I portentosi ghiaccioli sono arrivati nel nostro Paese a fine 2010 e sono stati subito un successo. Una sperimentazione condotta dall’Aogoi (Associazione ostetrici ginecologi ospedalieri italiani) in dieci centri distribuiti in tutta Italia ha rilevato che questi riducono la nausea nella quasi totalità dei casi. Mamma Denise intanto non ha intenzione di fermarsi: prossimo passo, ghiaccioli contro nausea e disidratazione per bambini e anziani!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI CON ARGOMENTO MAMMA QUI.

Impostazioni privacy