Home Attualità

BARBARA BERLUSCONI parla della sua storia con Pato a Vanity Fair

CONDIVIDI

LA FIGLIA DEL PREMIER, BARBARA BELUSCONI, PARLA PER LA PRIMA VOLTA DEL SUO PATO – Per la prima volta in un’intervista la 27enne Barbara Berlusconi ha deciso di aprirsi a Vanity Fair riguardo al suo nuovo amore, il calciatore 22enne Alexandre Pato.

Figlia del Premier italiano e laureata in Filosofia, la carismatica Barbara proprio non ne vuole sapere di scegliere il proprio compagno seguendo le convenzioni. “Che ipocrisia: perché dovrei scegliere il mio compagno secondo un cliché? – dice infatti la Berlusconi – Preferisco assecondare le mie impressioni. E il mio cuore”.

Parla poi della sua unione ormai finita dopo dieci anni con Giorgi Valaguzza da cui ha avuto due figli Alessandro ed Edoardo. “La separazione è stata un passaggio doloroso per tutti. Ma sia io che Giorgio abbiamo sempre dato il massimo: evidentemente non è bastato e doveva andare così. Siamo cresciuti insieme, io avevo 16 anni e lui 22. Con il passare del tempo ci siamo formati, siamo cambiati nel carattere e nelle aspirazioni. Dopo dieci anni ci siamo ritrovati più maturi, ma distanti”.

Se l’aspettava un nuovo amore adesso?“No, ma è successo. Questa relazione non è un colpo di testa. Se non fossi innamorata, non starei con un uomo. Sono felice. Alexandre è una persona con cui è bello condividere […]. Mi sento una ragazza normale che si innamora di un ragazzo che la colpisce. Non ne farei una questione di status o di etichetta violata. Forse alle scelte di noi donne si applicano categorie di giudizio differenti. Ma se avrò commesso un errore lo scoprirò da me: non posso certo vivere secondo i criteri che altri si arrogano di scegliere”.

VIDEO NEWSLETTER

Interpellata poi riguardo alla questione degli alimenti che Pato sembrerebbe non voler pagare alla moglie Barbara risponde: “Questa è una vicenda delicata che non mi riguarda. Preferisco non parlarne. Abbiamo entrambi un passato sentimentale importante ma, giorno dopo giorno, guardiamo solo avanti”.