Home Attualità IDEE REGALO: boule de neige fai da te

IDEE REGALO: boule de neige fai da te

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:08
CONDIVIDI

REGALI FATTI IN CASA: PALLA CON LA NEVE FAI DA TE – Si dice che siano nel campo dell’oggettistica il souvenir o regalo più gradito: stiamo parlando delle boule de neige, ovvero di quelle palle trasparenti con neve o porporina dentro che solitamente contengono monumento celebri del posto visitato. Avete mai pensato di poterle personalizzare e realizzare con le vostre mani? Oggi vi illustreremo come preparare queste simpatiche sfere trasparenti con poca spesa e direttamente nella vostra casa.

Vi occorreranno solo un barattolo ermetico, acqua porporina colorata e qualcosa da inserire nella palla: potrete mettervi una fotografia, un disegno o una statuina… insomma qualsiasi cosa sia di vostro gradimento e che ovviamente si adatti all’occasione per cui state confezionando il regalo (Natale, Compleanno, Pasqua, etc).

L’unica accortezza che dovrete avere sarà, nel caso in cui scegliate un disegno o una fotografia, di inserirla prima tra due fogli di carta adesiva trasparente così da impedire che l’immagine si rovini con l’acqua. Fatto ciò basterà incollare sul fondo del tappo l’oggetto scelto, naturalmente avvaletevi di una colla potente e resistente all’acqua, poi inserite all’interno del barattolo porporina del colore che preferite e acqua, chiudete in modo ermetico e poggiate il tutto sul tappo: ecco pronta la vostra personalissima boule de neige!

Un’idea regalo semplice, economica e molto simpatica: cosa aspettate? Provate subito a confezionare la vostra speciale palla con la neve!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI BENESSERE CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI VIAGGIO CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI CUCINA CLICCANDO QUI!