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DIETA CON GUSTO: avena ai tre sapori

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IDEALE COME ALTERNATIVA ALLA CLASSICA INSALATA DI RISO – L’avena è un ottimo alleato di chi sta seguendo una dieta ipocalorica: è il cereale con il maggior contenuto di proteine e la più bassa percentuale di carboidrati. Essendo molto ricca di fibre, fornisce energia a lento rilascio e in modo graduale e quindi è ideale anche per la dieta degli sportivi. Indicata anche per le persone diabetiche per via del suo indice glicemico molto basso.

Ingredienti:
– 100 g di avena decorticata
– 30 g di formaggio grana
– 30 g di mozzarella
– 1 scatoletta di tonno al naturale
– il succo mezzo limone
– olio e sale

Preparazione.
– Portate a ebollizione una pentola di acqua salata. Versate l’avena e fate cuocere a fuoco basso per una mezz’ora.
– Nel frattempo, private il tonno dell’acqua di cottura e fatelo a pezzetti. Tagliate la mozzarella a dadini e il grana a piccole scaglie.
– Quando l’avena è pronta, scolatela e versatela in una ciotola. Fate raffreddare.
– A questo punto aggiungete all’avena il tonno, la mozzarella e il grana mescolando bene.
– Condite con olio e limone e aggiustate di sale.
– Lasciate riposare una decina di minuti e poi servite.

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