Home Attualità

CASA: arriva Xofà, divano intelligente

CONDIVIDI

EGODOM E DELTA SALOTTI PRODUCONO IL PRIMO DIVANO DOMOTICO MADE IN ITALY – Si chiama Xofà e non è un semplice oggetto d’arredamento di stoffa e gommapiuma. Non più solo il protagonista del soggiorno ma una vera e propria postazione da cui gestire tutta la casa.

All’interno del divano è integrato un computer, con un’interfaccia molto semplice da usare, che permette di vivere le emozioni del film che si sta guardando alla tv o della musica che si sta ascoltando. L’impianto domotico è in grado di trasmettere al corpo di chi ci sta seduto sopra le vibrazioni prodotte dai suoni dei dispositivi ad esso collegati, coinvolgendo lo spettatore/ascoltatore in qualcosa che va oltre il semplice “udire”. Tra i vari programmi, Xofà prevede anche sedute di massaggio o di aromaterapia. Il divano diventà così la fonte di un’esperienza multisensoriale a cui partecipano vista, tatto, olfatto e udito.

Garantita anche la comodità grazie ai sedili regolabili attraverso i comandi presenti sui bracioli. Infine, un telecomando consente di regolare e gestire sia gli impianti collegati sia l’intera casa, dalle luci alla sicurezza. Il prezzo? Si parte da 2500 euro più iva.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA CASA QUI.