Home Attualità

LIBRI: “Primi passi fuori da…”, manuali self-help

CONDIVIDI

NELLE LIBRERIE LA COLLANA DI MANUALI SELF-HELP “PRIMI PASSI FUORI DA…” – Da luglio nelle librerie la nuova collana edito dalla San Paolo Edizioni.

La serie, intitolata Primi passi fuori da…, é una collana  di manuali “self help” (espressione americana che traduciamo letteralmente come auto-aiuto).

Dalla scrittura accattivante, questi manuali si prefiggono aiutare quanti, afflitti da disturbi piuttosto comuni cercano di minimizzarli o di non curarsene.

Soluzioni o piccoli consigli per problemi correlati all’ansia – fascicolo curato da Kate Middleton – ai disturbi alimentari  – a cura di Kate Middleton e Gene Smith – alla depressione – Sue Atkinson – e  all’alcolismo – Johm McMahon.

Con l’aiuto di specialisti in ognuno di questi campi, ogni singolo “libricino” fornisce non solo informazioni utili e dettagliate riguardo alle possibile patologie in cui si può incorrere, ma anche consigli gestionali a riguardo.

Deducibile dal titolo, Primi passi fuori da… non è un libro che può sostituirsi ad una terapia – né può darvi garanzie di riuscita – bensì fornisce un primo aiuto che porta all’accettazione del problema e trasmette un senso di maggiore sicurezza e fiducia.