Home Attualità

IDEE MATRIMONIO: riscopriamo le damigelle d’onore

CONDIVIDI

DAMIGELLE D’ONORE: UN RUOLO PER OGNI AMICA DEL CUORE – Il giorno del matrimonio è senza dubbio dedicato totalmente agli sposi: loro sono al centro dell’attenzione e tutti sono lì per stargli vicino. Ma proprio la folla di persone presenti potrebbe creare qualche intoppo nella organizzazione: infatti, soprattutto coloro particolarmente affezionati allo sposo o alla sposa, vorranno senza dubbio essere partecipi di un evento così speciale e si pone così la questione di ritagliare un ruolo ad ognuno di loro.

Una buona soluzione potrebbe essere per la sposa rispolverare una tradizione anglosassone ma che affascina molto anche noi Italiani: la damigella d’onore! Questa figura così affascinante e spesso da noi confusa con quella della testimone ma, se quest’ultimo ruolo è già preso da una parente o se ci sono troppe amiche bisognose di una collocazione, ecco che la damigella torna alla ribalta.

Il ruolo principale che essa deve assumere è quello di vero e proprio braccio destro della sposa: non dovrà solo precederla nell’ingresso in chiesa ma la sua attività inizierà già con l’organizzazione delle nozze. Infatti dalla scelta dell’abito a quella dei segnaposto la damigella dovrà affiancare la sua amica, alleggerendola quanto più possibile dai vari oneri e sostenendola nei momenti di forte stress.

Compito arduo che infatti può anche essere suddiviso tra più amiche del cuore: ecco allora che le damigelle si moltiplicano fino ad un massimo di otto… del resto non si può certo fare una scelta tra le “compagne di una vita”!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI BENESSERE CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI VIAGGIO CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI CUCINA CLICCANDO QUI!