Home Attualità

MACCHIE SOLARI: i rimedi naturali per farle sparire

CONDIVIDI

DOPO IL MARE COMPAIONO FASTIDIOSE MACCHIE SULLA PALLE: CURIAMOLE CON TRATTAMENTI NATURALI – Prendere il sole è sicuramente tra i piaceri più graditi dell’estate ma a fine stagione lo stato della nostra pelle rischia di farci pentire delle ore passate sul telo da mare: tra i vari inestetismi possibili le meno gradite sono senza dubbio le macchie solari, antiestetiche zone più o meno estese della nostra pelle che si scuriscono in modo particolare.

Le cause possono essere numerose e non per forza legate all’avanzare dell’età: semplici accumuli di melanina, gravidanza o addirittura l’assunzione della pillola anticoncezionale.

A prescindere comunque dalle motivazioni, l’essenziale risulta senza dubbio trovare un rimedio quanto più possibile efficace: naturalmente esistono creme apposite e trattamenti laser per eliminare il problema; soluzioni perfette soprattutto se le macchie sono oramai presenti da tempo ma, se il problema è recente e non amate azioni così drastiche, potete anche optare per alcuni rimedi naturali. Vediamone allora qualcuno…

In primo luogo vi consigliamo creme e lozioni a base di calendula: questa è infatti un’erba officinale con note proprietà addolcenti che potrà quindi schiarire le zone più scure della vostra pelle.

Succo di carota, polta di cetriolo e qualche goccia di germe di grano sono poi ingredienti chiave per una maschera: applicatela solo sulle zone interessate e lasciate agire fino ad assorbimento.

Ecco quindi qualche rimedio naturale, facile e veloce ma ricordate: se non funzionano ortaggi e erbe metteteli da parte e rivolgetevi ad un dermatologo. Va bene la natura ma risolvere i problemi a volte è roba da esperti!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI BENESSERE CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI VIAGGIO CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI CUCINA CLICCANDO QUI!