Home Attualità

CASA: arredare gli ambienti con un click

CONDIVIDI

SCEGLIERE LA POSIZIONE DEL DIVANO, DECIDERE IL COLORE DEL PAVIMENTO E DOVE METTERE LE PIANTE, SEDUTI DAVANTI AL PC – Tutto questo grazie a programmi scaricabili sul vostro computer, gratuiti e con un’ottima grafica. Non è solo un modo per ottimizzare i tempi e i costi, è anche piuttosto divertente e ci si può sbizzarrire con la fantasia. Due dei migliori software sono Planning Wiz e Mydeco.

Planning Wiz. Offre una vista dall’alto della stanza o dell’appartamenta da arredare. Si può partire da soluzioni già create modificandole oppure ideare da zero la planimetria e la divisione delle stanze a seconda delle esigenze. I mobili sono diversi a seconda dell’ambiente (camera da letto, bagno, cucina, soggiorno…) e possono essere ridimensionati in base alle misure reali. Si possono diaporre anche tutta una serie di accessori, dalle lampade ai tappeti dal pianoforte ai tavoli da biliardo.

Mydeco. Anche in questo caso si può partire da stanze già arredate oppure crearne di nuove. Alla visuale dall’alto si unisce anche una telecamerina da posizionare in varie parti dello schermo per vedere la stanza da diverse angolazioni. Il risultato è mostrato in una finestrella laterale in 3D. Oltre agli arredi, al vostro progetto si possono aggiungere vari elementi architettonici (archi, scale a chiocciola, camini), scegliere varie tipologie di finestre o la fantasia della carta da parati. Sul sito c’è anche uno shop online dove si possono comprare gli oggetti con cui si è appena arredata la casa virtuale.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA CASA QUI