Home Attualità

VITA SESSUALE: troppe aspettative? Colpa dei romanzi rosa

CONDIVIDI

I ROMANZI ROVINANO LA VITA SESSUALE DELLE DONNE – Una romantica casa piena di candele, musica in sottofondo, la passione che brucia e tutto si conclude nel migliore dei modi: questa la scena tipica di ogni romanzo rosa che si rispetti ma forse anche quella più lontana dalla realtà di chi non vive tra le pagine di un libro.

Noi donne però si sa siamo perdutamente romantiche e un po’ troppo ottimiste, così ci vuole poco a trasformare le scene più spinte vissute dalla nostra eroina nel rapporto ideale e il rapporto ideale nell’unico che possiamo accettare: così, se tra le lenzuola  l’orgasmo non arriva, sicuramente sarà il panico a giungere al suo posto…. impossibile che la perfezione non si compia?

Se invece l’appassionata lettrice di turno è single lo scenario muta da “romantica serata” a “incontro hard”: infatti la passione diventa una guida irrinunciabile e si fa presto  a credere che l’impeto del momento non possa includere l’opzione del sesso sicuro; al risveglio però forse lui non arriverà con cornetto e cappuccino accompagnati da una rosa rossa, in compenso qualche giorno dopo di rosa potrebbe tingersi il test di gravidanza e il romanzo si trasformerebbe in qualcosa di più reale e meno romantico.

Eccoci allora irrimediabilmente trasformate in tante Madame Bovary dei nostri tempi: piene di aspettative pseudoletterarie e totalmente prive di un po’ di gioia reale. Il cambio apparirebbe poco conveniente anche alla miglior Elizabeth Bennet!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI BENESSERE CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI VIAGGIO CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI CUCINA CLICCANDO QUI!