Home Attualità

PRESSOTERAPIA: snelle e sode grazie alla pressione

CONDIVIDI

UN TRATTAMENTO PRATICO ED EFFICACE PER COMBATTERE GONFIORI E CELLULITE -se si soffre di problemi di ritenzione idrica speso bere tanto non basta: l’idratazione è senza dubbio più che importante ma a volte non è la soluzione per ovviare totalmente al problema. Un valido aiuto può allora giungere dal mondo dei centri estetici: tra i numerosissimi trattamenti esistenti, scegliamo oggi di parlarvi di uno nato alcuni anni or sono ma sempre validissimo e di gran successo, la pressoterapia.

Tale trattamento si basa sull’utilizzo di un macchinario che applica alle zone interessate (solitamente gambe e addome) una progressiva pressione, gonfiando lentamente le fasce applicate sul corpo del paziente: lo scopo è quello di ripristinare la funzionalità circolatoria venosa e linfatica per ridurre così gonfiore, tensione muscolare, stress e dolore.

La pressoterapia può essere svolta anche a casa , grazie ai nuovi macchinari di più semplice utilizzo: occorre però conoscere anche le controindicazioni; infatti il trattamento può dare problemi di cuore, dermatiti e trombosi. Si tratta di evenienze più che rare ma comunque risulta consigliato chiedere prima consiglio agli esperti: la prudenza non è mai troppa e, anche con il benessere, non si deve mai esagerare.

VIDEO NEWSLETTER

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI VIAGGIO CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI BELLEZZA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI CUCINA CLICCANDO QUI!