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DIETA CON GUSTO: polpettine di spinaci e tofu

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ALIMENTO DI ORIGINE ORIENTALE, SI PUÒ ADATTARE BENE ANCHE ALLA NOSTRA CUCINA – Il tofu sta al latte di soia come il formaggio sta al latte vaccino. Visto così non è molto invitante, ma se condito o abbinato nel modo giusto è un’ottima alternativa alla carne o al formaggio stesso, con un notevole risparmio di calorie. Ha un elevato contenuto proteico e pochi carboidrati per cui va molto bene anche per chi segue un regime dietetico. Inoltre, può essere usato per preparare sia piatti salati sia piatti dolci.
Le polpettine di spinaci e tofu sono un ottimo secondo piatto, magari da abbinare con un contorno di verdure, sono facili da preparare e buone da mangiare.

Ingredienti:
– tofu
– spinaci (freschi o surgelati)
– pan grattato
– sale, pepe e noce moscata
– a piacere: aglio, yougurt magro, formaggio a cubetti

Preparazione.
– Gli spinaci possono essere lessati e ben scolati oppure passati in padella con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio.
– Il tofu va tagliato a dadini, passato al frullatore (oppure schiacciato con una forchetta) insieme a sale, pepe e noce moscata.
– Spinaci e tofu vanno mischiati e ben amalgamati. Se l’impasto fosse troppo duro si può aggiungere un po’ di yougurt magro.
– A questo punto si formano delle polpettine lavorando il composto con le mani. A piacere si può aggiungere un cuoricino fondente infilando delicatamente un pezzetto di formaggio al centro della polpettina.
– Passare le palline nel pan grattato e cuocere in forno oppure in padella con un po’ d’olio.

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