MODA: affrontare l’afa con stile

QUALCHE DRITTA PER SOPPORTARE LA CALURA ESTIVA SENZA RINUNCIARE A ESSERE BELLE – Quando la temperatura sale, vestirsi e truccarsi può diventare un problema, soprattutto se si è costretti a sopportare il caldo in città. Ecco alcuni consigli per non farsi travolgere (e sopraffare) dall’afa.

1. Scegliete sempre vestiti fatti di fibre naturali (cotone, viscosa, lino), in particolar modo se avete la pelle delicata. Oltre a salvaguardare il vostro benessere, aiuteranno a evitare la formazione delle antiestetiche chiazze di sudore e dei conseguenti olezzi.
2. Soprattutto durante le ore diurne, la parola d’ordine è: comodità. Quindi sì a pantaloni e canottiere non troppo attillate, abiti morbidi e freschi. Meglio scegliere sandaletti piatti o con poco tacco, anche per scongiurare l’effetto “maritozzo” delle caviglie accaldate.
3. Ricordatevi sempre di portare con voi gli occhiali da sole: oltre a conferire una certa aria di mistero, sono molto importanti per proteggere gli occhi dai raggi solari. Questo vale particolarmente per chi ha gli occhi chiari e quindi più sensibili.
4. Per quanto riguarda gli accessori, anche in questo caso meglio scegliere quelli fatti con materiali naturali come il legno o fatti d’oro o argento. Con il caldo si accentuano le allergie a elementi tipo il nichel e il sudore rischia di lasciare fastidiosi aloni sulla pelle a causa di materiali che scoloriscono.
5. Infine attenzione al trucco: leggero e resistente alle alte temperature. La pelle va sempre idratata magari scegliendo una crema con una texture in gel anzichè in crema per scongiurare l’effetto lucido. Ottimo dare un tocco mat con la cipria, preferendo tonalità neutre.

Impostazioni privacy