IDEE MATRIMONIO: La serenata!

PRIMA DEL MATRIMONIO ORGANIZZATE LA SERENATA ALLA SPOSA – Anche se il matrimonio è il giorno più importante per gli sposi, prima ci sono altri momenti molto speciali che rendono l’attesa più dolce e meno ansiosa. Infatti, dopo l’addio al nubilato e al celibato, c’è la tanto attesa serenata dove l’organizzazione spetta allo sposo, ma l’aiuto degli amici è comunque fondamentale.

La prima cosa che lo sposo deve fare è scegliere un bravo cantante con il quale duettare durante la serenata e poi, mentre la sposa è a casa a pensare al fatidico giorno, lo sposo di nascosto le dovrà sistemare sotto casa tutta l’attrezzatura sonora con tanto di luci così che, quando inizierà a cantare, potrà essere visto bene non solo da lei ma anche da tutti i vicini.

In questa occasione tutti gli amici e anche le amiche della sposa, dovranno aiutare lo sposo a scegliere delle belle canzoni, non può mancare qualche evergreen come “Ti sposerò perché” di Eros Ramazzotti, poi per il resto seguite i gusti musicali della sposa, l’importante è che la prima canzone sia cantata rigorosamente dallo sposo senza aiuti e, una volta rotto il ghiaccio e affacciata la sposa, il resto delle canzoni possono essere appoggiate dalla voce del cantante scelto.

Gli amici della coppia fino a questo giorno dovranno mantenere il segreto con la sposa e non potranno di certo mancare alla serenata perché saranno anche loro protagonisti della serata, dedicando sia canzoni divertenti agli sposi e sia qualcosa di romantico che li accompagnerà durante il loro lento.

Ricordate allo sposo di portare con se una rosa rossa che dovrà, a metà serenata, donare alla sposa e quando i due si incontreranno, oltre ad un bel bacio, partirà un bellissimo lento che dovranno ballare tra gli applausi di tutti.

Le amiche possono organizzare insieme alla mamma della sposa un piccolo rinfresco, con il quale concludere la bella serata e poi per rendere più bella l’atmosfera, possono acquistare qualche palloncino o coriandolo da lanciare durante i balli, dopo di che tutti a nanna perché gli sposi devono riposare per affrontare al meglio il loro grande giorno.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI RELATIVI AL MATRIMONIO CLICCATE QUI!