Home Attualità

ESTATE ROMANA 2011: Santa Croce Effetto Notte

CONDIVIDI
SANTA CROCE EFFETTO NOTTE, SETTE NOTTI DI CINEMA, TEATRO, MUSICA, MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE A ROMA
– Da oggi 18 luglio fino a domenica 24 a partire dalle 20.30 in Piazza Santa Croce in Gerusalemme a Roma, nell’ambito dell’Estate Romana, sette notti di cinema, teatro, musica, musei e aree archeologiche a ingresso gratuito per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia.

“Le grandi storie della nostra storia” è il titolo della rassegna cinematografica che racconta fatti e protagonisti dell’identità nazionale.

In programma oggi Graziella Antonucci nei Canti popolari del Risorgimento mentre il per il 24 luglio è prevista la pièce teatrale di Rita Di Donato Controinsurrezione e il Coro folklorico dell’Insieme Harmonico.

Aperti al pubblico in orario notturno il Museo per gli Strumenti Musicali, il Museo della Fanteria – che dispone anche di una sala convegni in cui si terranno incontri riguardanti temi storici e culturali pertinenti con le programmazioni, con la partecipazione di personaggi del cinema, della cultura e della società civile – ed il Museo dei Granatieri nonché il Complesso Archeologico di Santa Croce che propone inoltre visite guidate a gruppi di visitatori.

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL PROGRAMMA COMPLETO!