IDEE MATRIMONIO: pensiamo al divertimento dei bambini

DURANTE IL RICEVIMENTO ESCOGITIAMO QUALCOSA PER FAR DIVERTIRE I PIU’ PICCOLI – Il banchetto delle nozze è senza dubbio il momento del divertimento: meno formale della cerimonia ma comunque elegante, può  essere l’occasione per godervi la giornata insieme a chi amate ma a patto che non ci siano intoppi. Se è allora la perfezione che si vuole bisogna essere previdenti e pensare ad ogni dettaglio e, soprattutto, ad ogni persona: infatti spesso si pensa al divertimento solo degli adulti ma i più piccoli? A non divertirsi sono il più delle volte proprio i bambini, troppo piccoli per apprezzare menù e decorazioni, si annoiano e rischiano così di rovinare la festa anche ai genitori. Oggi ci occuperemo allora di far divertir proprio gli ospiti “più giovani”: vediamo cosa possiamo fare.

Una prima soluzione può essere quella di riservare un angolo proprio al divertimento dei piccolini: potrebbero essere dei tavoli a disposizione di un gruppo di animatori il cui compito sarà intrattenere bambini metre i più grandi si godono la festa (una sorta di “baby parking” insomma!) oppure si può fare a meno dell’animazione e lasciare i bambini liberi di giocare e disegnare tra di loro.

Se le dimensioni della sala non consentono però di riservare ai piccolini un intero angolo potrete però portare il divertimento al loro tavolo: allestite allora i posti riservati ai bambini con pennarelli, matite e fogli di carta; il tutto può essere confezionato in modo molto gradevole e, soprattutto, permetterà di dare un tocco speciale per distinguere i tavoli dei più giovani.

Insomma la cosa fondamentale da ricordare è la seguente: il divertimento dei bambini sarà la chiave per il divertimento di tutti!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI CUCINA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI BELLEZZA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI VIAGGIO CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy