Home Antipasti

ESTATE 2011: Anche il gelato cambia stile!

CONDIVIDI

GELATI DI OGNI GUSTO PER ACCONTENTARE TUTTI – Se prima poteva sembrare una barzelletta ora è una realtà che sta avendo un gran successo. I gelati stanno prendendo gusti nuovi e originali per accontentare ogni tipo di palato. Dalla mortadella alla carbonara, dal taleggio alla birra, ce n’è veramente per tutti i “gusti”. Nei banchi frigo dei migliori gelatai adesso vicino al classico cioccolato non può mancare il gusto al pomodoro, alla crema di peperoni e anche al gorgonzola.

Può sembrare strano ma il gelato dal gusto salato si sta apprezzando sempre di più e anche in cucina è un ottimo condimento. Se siete ancora scettici in merito, non perdetevi il salone dell’ospitalità professionale, Host 2011, in programma dal 21 al 25 Ottobre a Fieramilano, dove troverete gusti per i più golosi, come quello allo zucchero filato e anche gusti per i salutisti, ricchi di vitamine e antiossidanti a base di Acai o di Goaiaba, tipico frutto caraibico.

Anche i palati dei vegetariani verranno soddisfatti grazie a gusti come la cipolla di Tropea, il sedano e la melanzana e non mancheranno i gusti alle spezie come la cannella e lo zenzero. Sono ovviamente gusti insoliti che, dopo un’iniziale diffidenza, stanno conquistando tutti, sia sotto l’ombrellone che a tavola, specialmente come antipasti.

Questa estate 2011 vuole stupire e accontentare veramente tutti, quindi provate anche voi e non vi spaventate se sentirete la gente chiedere al posto della panna…il parmigiano!