CINEMA: nelle sale dall’8 luglio

Ecco i film in uscita venerdì 8 luglio, perchè vederli o perchè non vederli.

ANCORA TU! (You again!)
Commedia di Andy Fickman con Kristen Bell, Sigourney Weaver, Betty White, Jamie Lee Curtis.
Un film tutto al femminile, fatto di situazioni stravaganti, colpi bassi e dispetti, come quelli che solo le donne sanno fare. Per passare un paio d’ore divertenti e riscoprire quanto noi ragazze sappiamo essere combattive.

BALLKAN BAZAR
Commedia di Edmond Budina con Luca Lionello, Catherine Wilkening, Laertis Vasiliou, Veronica Gentili.
Una bara spedita in Albania anzichè in Francia con la figlia e la nipote del defunto all’inseguimento. Che passa persino per un mercato dove si comprano e si vendono ossa umane. Ispirato a fatti realmente accaduti è surreale, ironico, divertente.

BIG MAMA – Tale padre tale figlio (BIG MOMMAS: Like Father, Like Son)
Commedia di John Whitesell con Martin Lawrence, Jessica Lucas, Max Casella, Brandon T. Jackson.
Due agenti dell’FBI travestiti da donne si nascondono e indagano in una scuola d’arte per ragazze. Con tutte le conseguenze che ci si possono immaginare. Gli sketch fanno ridere ma se ne sono visti di migliori.

DREAMLAND – La terra dei sogni
Film d’azione di Sandro Ravagnani con Franco Columbu, Ivano De Cristofaro, Tony Sperandeo, Marco Balestri.
La storia di Franco Columbu, unico italiano diventato Mister Olympia per due volte, dal sud Italia alla California. Per i fanatici del body bulding (compare anche Arnold Schwarzenegger) senza troppe pretese cinematografiche.

IL VENTAGLIO SEGRETO (Snow flower and the secret fan)
Film drammatico di Wayne Wang con Li Bing bing, Gianna Jun, Hugh Jackman, Vivian Wu.
La storia di due donne nella Cina del XIX secolo che escono dalla reclusione della condizione femminile scambiando messaggi attraverso ventagli e fazzoletti. Per chi non crede più che l’amore e l’amicizia possano superare ostacoli e generazioni.

IN VIAGGIO CON UNA ROCKSTAR (Get Him to the Greek)
Commedia di Nicholas Stoller con Jonah Hill, Russell Brand, Rose Byrne, Katy Perry, Christina Aguilera.
Un brillante impiegato di una casa discografica si impegna a riportare alla ribalta una rock star decadente e alcolista. Che gliene combinerà di tutti i colori. Rocambolesco e travolgente per chi conserva il mito del rockettaro bello, dannato e sciupafemmine.

L’ALBERO (L’arbre)
Film drammatico diretto da Julie Bertuccelli con Charlotte Gainsbourg, Marton Csokas, Aden Young, Penne Hackforth-Jones.
Il dramma di una bambina che perde tragicamente il padre e si convince che il suo spirito dialoghi con lei e si trovi nel grande ficus del giardino. Film francese molto delicato a cui fa da cornice lo splendido paesaggio australiano. Per riscoprire il contatto con la natura sotto una nuova luce.

L’EREDE (The Heir)
Film drammatico di Michael Zampino con Alessandro Roja, Davide Lorino, Maria Sole Mansutti, Guia Jelo.
La difficile eredità di Bruno che riceve dal padre defunto una vecchia villa abbarbicata sugli Appennini. Ma questo non sarà l’unico lascito. Un noir inquietante e psicologico per chi non teme gli scheletri negli armadi di famiglia.

Impostazioni privacy