Home Attualità

MODA MARE 2011: tutine, che passione!

CONDIVIDI

Dalla spiaggia all’aperitivo per la risolvere la fatidica domanda: e ora cosa mi metto? – Siete al mare e non avete voglia di pensare ad abbinare shorts e canotta? Siete rimaste nell’afa cittadina e volete qualcosa di comodo e fresco per un pomeriggio di shopping? La risposta è una sola: tutina!
Se ne era già vista qualcuna l’anno scorso, ma quest’anno sono davvero ovunque. Qualcuno le chiama anche “pagliaccetti”, perchè sono un po’ simili ai classici abitini da neonati.

E se ne trovano davvero per tutti i gusti:
con gli shorts, floreali (come quella proposta da Promod, nella foto qui a fianco), di jeans o in tinta unita, ottime per il mare.
con pantaloni lunghi e morbidi da mettere con un paio di tacchi per una serata particolare. Sono tante le case di moda che propongono questo capo: molto colorate quelle di Kenzo e di Luis Vuitton, più sobrie quelle di Parah e di Patrizia Pepe, sbarazzine e di ispirazione hippy quelle di H&M e Promod.
con pantaloni a tre quarti (tipo capri) da indossare con un paio di infradito ideali per la città.

Soprattutto se si sceglie un modello con fantasie più sobrie o magari senza spalline, si ottiene un ottimo effetto abbinando gli accessori giusti: bracciali rigidi e colorati, orecchini luccicanti o cinture per spezzare. E, solo per la sera, micro pochette e sandali con strass e paillettes.

VIDEO NEWSLETTER