ANDALUCIA ON THE ROAD!

VISITARE LA BELLISSIMA ANDALUCIA IN 6 GIORNI – Non avete ancora deciso la meta dove trascorrere le meritate vacanze? Avete poco tempo ma volete visitare un bellissimo posto senza doversi indebitare? La risposta a queste richieste c’e’ e si racchiude in un unico nome Andalucia. Vi servono pochi giorni e la voglia di girare…e seguendo i nostri consigli il viaggio è pronto.

L’Andalucia può essere comodamente raggiunta in aereo, avendo diversi aeroporti come Siviglia e Granada però, essendo una delle comunità autonome della Spagna, non è molto distante dalla bellissima Madrid, che noi infatti vi proponiamo come tappa di partenza per poter iniziare il vostro tour on the road dell’Andalucia.

Il primo giorno cercate di arrivare a Madrid nella prima mattinata, così che dopo aver ritirato la macchina, (vi conviene noleggiarla prima della partenza), potete godervi questa bellissima città visitando il famoso museo Prado, la Plaza Major, il palazzo Reale, Puerta del sol, la Cattedrale dell’Almudena e pernottando almeno una sera, potete assaporare un po’ della movida spagnola mangiando le famose tapas nei caratteristici localini.

Il secondo giorno siete pronti per iniziare il vostro viaggio verso Cordoba, dov’è d’obbligo la visita a Mezquita e al ghetto, dopo di che, se non siete troppo stanchi, potete rimettervi in viaggio e proseguire verso Siviglia, dove pernotterete la seconda notte ma solo dopo aver bevuta una buona sangria nel quartiere di Santa Cruz.

A Siviglia, il terzo giorno, non vi potete perdere la bellissima Cattedrale, la Giralda e L’Alcazar e poi di nuovo in cammino verso Malaga, cittadina piccola ma molto bella, dove potete pernottare prima di rimettervi in viaggio verso Granada.

Prima di arrivare a Granada, il quarto giorno, resterete meravigliati dalla bellezza panoramica della strada dei villaggi bianchi (se avete più tempo fate una sosta in qualche villaggio) e poi una volta arrivati nella bellissima Granada non potete perdervi i famosi Giardini del Generalife e la Alahambra.

Qui la fatica si farà sentire, quindi è importante pernottare cosi’ che il quinto giorno potete rimettervi in viaggio verso Madrid facendo però prima una piccola sosta a Toledo.

Arrivati a Madrid vi resta l’ultimo pernottamento prima del giorno della partenza che è sempre triste, ma di sicuro tornerete a casa soddisfatti di quanto avete ammirato.

 

 

 

Impostazioni privacy