RUSSIA: aereo si schianta, 44 le vittime.

SI SCHIANTA IN AUTOSTRADA UN’AEREO TUPOLEV-134 DELLA COMPAGNIA RUSAIR – Verificatosi nei pressi dell’aeroporto di Petrozavodsk in Carelia – nord-ovest della Russia, vicino al confine con la Finlandia – il disastro aereo pare sia stato causato da un errore del pilota.

Poco prima della mezzanotte – ora italiana precisamente le 21,40 di lunedì – il pilota tenta un atterraggio di fortuna su un’autostrada ad appena un chilometro dallo scalo. Sembra siano stati la nebbia fitta ed il mancato funzionamento dell’illuminazione antinebbia della pista di atterraggio i moventi che hanno portato il pilota ad un gesto tanto disperato.

A bordo dell’aereo – un Tupolev-134 della compagnia RusAir la cui fusoliera si spaccherà in  due per l’impatto prima che l’intero velivolo prenda fuoco – si trovavano 52 passeggeri. 44 di loro hanno perso la vita e I restanti 8 versano in gravi condizioni.

Secondo il vice Primo Ministro russo, Serghei Ivanov l’incidente è molto simile a quello avvenuto nell’aprile 2010 a Smolensk in cui morì l’allora presidente polacco Lech Kaczynski insieme a gran parte della delegazione ufficiale.

Il ritrovamento delle due scatole nere forse riuscirà a chiarire definitivamente le cause dell’ennesimo disastro aereo.

PER TUTTE LE NEWS SUL GOSSIP CLICCA QUI!

PER LEGGERE GLI ARTICOLI SUI VIAGGI CLICCA QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI LIBRI CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI ARTE CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy