CURA VISO: come trattare la pelle in estate

IMPARIAMO A CURARE CON IL CALDO LA PELLE DEL VISO – La cura del viso è sicuramente l’attività più importante per la bellezza di una donna e, se possibile, il suo peso aumenta ancor di più con l’arrivare della stagione calda: infatti caldo, sole, salsedine e tanti altri fattori aggrediscono il nostro volto durante l’estate perciò la nostra soglia di attenzione deve essere più alta.

La parola d’ordine è ovviamente idratazione: indispensabile per garantire morbidezza e tonicità, l’idratazione consente infatti che la nostra pelle mantenga un aspetto giovane prevenendo inoltre la comparsa di piccole (o profonde) rughe. A tale scopo è inoltre importante che la crema applicata contenga anche un fattore di protezione solare, il quale eviterà anche l’insorgere di antiestetiche macchie scure.

Altro step fondamentale è la pulizia: soprattutto al ritorno dal mare è indispensabile passare con cura il latte detergente, se necessario anche più volte, fino a quando la pelle non sarà perfettamente pulita.

La cura del nostro viso deve però avvenire anche dall’interno: evitiamo allora di mangiare cibi grassi e prediligiamo frutta e verdura ma, soprattutto, beviamo il più possibile (un minimo di due litri di acqua al giorno) per mantenere una pelle luminosa e idratata.

Infine attenzione al trucco: evitate fondotinta liquidi e contenenti olio e lasciamo respirare quanto più possibile la pelle, preferendo un meke up leggero.

Seguendo questi pochi e semplici consigli il nostro viso non risentirà assolutamente della stagione estiva: anche lui si godrà così in relax le meritate vacanze!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI BENESSERE CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI VIAGGIO CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI CUCINA CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy