Home Attualità

ANGELINA JOLIE sbarca a Lampedusa come ambasciatrice ONU

CONDIVIDI

ANGELINA JOLIE A LAMPEDUSA PER L’EMERGENZA IMMIGRAZIONE – Una semplice maglietta a mezze maniche nera, un gran sorriso e tanta voglia di ascoltare: così è arrivata a Lampedusa oggi Angelina Jolie, non solo star holliwoodiana ma anche impegnata ambasciatrice ONU.

Direttamente da Malta è giunta sull’isola alle 14 e si è subito incontrata direttamente nella base aeronautica con l’Alto commissario per i rifugiati dell’Unhcr Antonio Guterres. L’attrice si è poi mossa scortatissima verso il Centro di Accoglienza dove sta incontrando migranti e volontari: infatti, come ha detto lo stesso Antonio Guterres, la Jolie non si limita a prestare la sua immagine ma si adopera quanto più possibile nel dare un contributo concreto, a partire dall’ascoltare le esigenze di coloro a cui va incontro.

Nel programma di questa giornata così speciale sull’isola di Lampedusa ci sarà a seguire una cerimonia di commemorazione per coloro che sono morti nel tentativo di raggiungere l’Europa.

Una presenza importante quella dell’attrice sull’isola, segno che l’impegno per aiutare i migranti giunti a Lampedusa non deve forse giungere solo da noi Italiani.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI BELLEZZA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI CUCINA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI VIAGGIO CLICCANDO QUI!