STEVEN SPIELBERG: forse un quarto capitolo per Jurassic Park

SPIELBERG PENSA AL QUARTO EPISODIO PER SUOI DINOSAURI – Cosa può fare per rinnovarsi un regista che ha alle spalle una lunga carriera durante la quale ha letteralmente scritto la storia del cinema? Be’ forse l’unica scelta possibile è tornare indietro. Questa è stata proprio la decisione presa da Steven Spielberg, il celeberrimo regista di film come “Lo Squalo“, “Indiana Jones” e “Jurassic Park“: si tratta di film basati sulla serialità, che hanno perciò ai loro tempi già conosciuto molteplici “episodi” ma che forse non aveano ancora detto tutto ciò che dovevano.

Infatti un Indiana Jones un po’ invecchiato è ricomparso sul grande schermo nel 2008, esibendosi in una nuova avventura dal titolo “Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo“: i fan del celebre archeologo si sono precipitati al cinema e, anche se non unanimemente, hanno dimostrato un buon apprezzamento per questo ritorno del professor Jones.

Forse proprio sulla scia di questo “revival azzeccato” il regista sta adesso pensando di tentare nuovamente la fortuna e riportare sullo schermo anche un altro suo grande successo… o forse sarebbe più corretto dire “altri suoi grandi successi”: potrebbero infatti tornare in scena i dinosauri del Jurassic Park! A dare un po’ di corpo a quelli che negli ultimi dieci anni erano stati solo rumors sono stati la Universal e alcuni portavoce dello stesso regista: l’idea ci sarebbe ma per ora resta solo nella sfera dell’ipotesi; infatti Spielberg avrebbe chiamato a sè lo sceneggiatore Mark Protosevich e insieme si starebbero dedicando ad un primo lavoro di brainstorming.

Insomma a quanto pare Spielberg si è fatto prendere negli ultimi tempi da una certa nostalgia ma stia attento, sfidare la fortuna due volte potrebbe rivelarsi un azzardo eccessivo: noi comunque incrociamo le dita e speriamo in un ritorno eccellente del T-Rex e compagni.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI BENESSERE CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI VIAGGIO CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI CUCINA CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy