IDEE REGALO: oli da cucina aromatizzati

PICCOLE BOCCETTE DI OLIO AROMATIZZATO DA DONARE AGLI OSPITI – Una cena importante e non sapete come stupire i vostri ospiti? Be’ un’idea carina e sicuramente molto gradita potrebbe essere donare loro un piccolo ricordo della serata, niente di troppo dispendioso, solo qualcosa che gli invitati posano potare via con sè per non dimenticare mai l’evento festeggiato.

Le alternative in questo campo sono davvero numerose, noi vi proponiamo oggi qualcosa che con una spesa davvero irrisoria vi permetterà di fare un vero e proprio figurone: delle boccette d’olio da cucina aromatizzato.

La preparazione è semplicissima, vi serviranno delle boccete di vetro, olio d’oliva e tutti gli aromi che vorrete: potete creare un olio con profumo di diverse erbe oppure scegliere di confezionarne ognuna con un profumo diverso. Vi diamo allora qualche idea sulle possibili varianti: peperoncino, rosmarino, aglio e peperoncino, funghi, origano e basilico… insomma le alternative sono tante quante la vostra fantasia riesce ad idearne!

Naturalmente la grande semplicità del prodotto necessita di essere esaltata con un confezionamento d’effetto: il nostro consiglio è di applicare innanzi tutto una etichetta che illustri il contenuto della boccetta, magari con un disegno dell'”aroma” scelto o comunque scritta e decorata in modo originale; seconda possibilità è quella di abbellire la confezione applicando un fiocco intorno al tappo oppure dei fili di paglia o simili che  sorreggano teste d’aglio, peperoncini e quant’altro. Insomma un tocco un po’ country che sicuramente non guasterà!

Con un po’ di impegno otterrete senza dubbio risultati eccelsi, che vi permetteranno di chiudere la cena con grande successo: sicuramente la vostra serata non sarà dimenticata!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI BENESSERE CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI VIAGGIO CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI CUCINA CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy